VOLTO NUOVO TRA I PALI: ECCO GIACOMO FANTIN, SCUOLA PADOVA, EX ESTE E PIOVESE

Terzo colpo di mercato per il Monselice di Paolo Antonioli, che blinda i pali ingaggiando dall’Unione La Rocca Altavilla il portiere Giacomo Fantin.
Nato a Padova l’11 luglio del 1988, il nuovo estremo difensore biancorosso ha fatto l’intera trafila nelle giovanili del Padova dagli Esordienti fino alla Primavera: il «battesimo» tra i grandi avviene in serie D con il Belluno, dove resta due stagioni per poi giocarne quattro in C/2 con le maglie di Ivrea, Sambonifacese, Arezzo e Sangiovannese.
Giacomo torna in D per difendere i pali dell’Este, poi scende in Eccellenza con la Piovese e disputa ben cinque stagioni a Mestrino tra Eccellenza e Promozione: seguono le parentesi sempre in Promozione con Torre e Valbrenta prima dell’ultimo triennio in terra vicentina con la già citata Unione La Rocca Altavilla (due anni in Promozione e l’ultimo in Eccellenza).
«Sono davvero felice di approdare a Monselice e di sposare il progetto di una squadra che viene da un’annata spettacolarele prime parole del nuovo portiere biancorossoArrivo con il massimo entusiasmo e con la volontà di dare un contributo importante, sia in campo che nello spogliatoio. Ad Altavilla abbiamo vinto tanto, in una società che ha una grande mentalità: la stessa mentalità e la stessa ambizione che ho trovato qui, in un club che vuole portare il Monselice sempre più in alto. Chi difende questi colori ha una grossa responsabilità: ci sono una storia, una tradizione e una tifoseria che vanno rispettate e onorate. Per quanto mi riguarda, sono pronto a mettermi a piena disposizione del mister. Ci attende un campionato molto difficile, sicuramente più duro dello scorso anno: chi affronta il Monselice dà sempre qualcosa in più, ma sono certo che la società allestirà una rosa competitiva e che ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Bisognerà dare il massimo domenica dopo domenica, perché nessuno ci regalerà niente. Non vedo l’ora di iniziare, nella speranza che possa essere un anno positivo e importante per tutti».