STEFANO LOVERRO: «SE TUTTI E VENTI REMIAMO DALLA STESSA PARTE, POSSIAMO FARE UN GIRONE DI RITORNO IMPORTANTE»

L’1-1 casalingo di ieri con la Villafranchese ha fatto calare il sipario sul girone di andata del Monselice: il direttore sportivo Stefano Loverro analizza così il pareggio con cui la squadra ha tagliato il traguardo di metà stagione.
«È stata una settimana molto sofferta e complicatail pensiero del responsabile dell’area tecnica biancorossaI ragazzi hanno risposto presente con una prestazione generosa e di carattere. Al netto del risultato, che nel complesso reputo giusto, è stata una buona prova. Paghiamo un po’ anche il momento, perché dopo l’1-0 potevamo portarla a casa: la punizione del loro pareggio probabilmente era dubbia, ma al netto di questo è un periodo che ci dice così e dobbiamo sicuramente lavorare per andare oltre. Ora cerchiamo di definire il nuovo allenatore e sfruttare al massimo queste tre settimane di sosta. Ci tengo a fare un applauso ai ragazzi, a Marco Sadocco e all’intero staff: nei momenti difficili è fondamentale essere tutti uniti ed è il momento di fare quadrato tra squadra, staff e tifosi. Posso garantire che questo è un gruppo che ci tiene tanto: complimenti ai ragazzi entrati a gara in corso, perché hanno dimostrato di essere presenti e propositivi. Mi è piaciuto anche l’atteggiamento di chi non ha preso parte alla gara, che ha dato prova di attaccamento e partecipazione: sono tutti punti fondamentali dai quali ripartire. È questa la strada che dobbiamo percorrere: se tutti e venti remiamo dalla stessa parte, possiamo fare un girone di ritorno importante».
Il direttore sportivo biancorosso conclude la sua analisi con le ultime riflessioni.
«Ringrazio di cuore chi ha partecipato alla nostra raccolta benefica: un grazie, in tal senso, va anche alla Villafranchese. Come sempre Monselice risponde presente alle iniziative di solidarietà che la società propone insieme agli ultras. Colgo l’occasione per fare a tutti i migliori auguri di buon Natale e di buone feste».