STEFANO LOVERRO: «ABBIAMO DATO UN SEGNALE FORTE, DIMOSTRANDO CHE CI SIAMO ANCHE NOI. ORA TESTA A DOMENICA»

Il blitz di ieri pomeriggio sul campo della Villafranchese ha permesso al Monselice di rilanciare ulteriormente le ambizioni nelle zone alte della classifica.
Tre punti preziosi come oro colato, che consentono ai biancorossi di ridurre a quattro le lunghezze di distanza dai rivali di ieri (sempre al secondo posto solitario) e a tre quelle dalla terza piazza dello Scardovari.
«Ieri abbiamo confermato quanto di buono si era già visto contro il Porto Virole parole del direttore sportivo Stefano LoverroNel momento in cui diventi solido in difesa, è chiaro che poi è tutto più facile. A Villafranca abbiamo dato prova di essere squadra e di saper soffrire: nonostante il rigore sbagliato ci siamo messi a testa bassa a caccia del gol e, dopo il vantaggio, abbiamo gestito bene la loro pressione, trovando meritatamente il raddoppio e chiudendo la gara. Rispetto al girone d’andata abbiamo guadagnato quattro punti e bisogna insistere su questa strada: è fondamentale dare continuità, perché mancano tante partite e non siamo ancora dentro ai playoff. Con il mercato di dicembre abbiamo alzato l’asticella della qualità e della competizione in tutti i reparti e questo aiuta il mister a trovare sempre nuove soluzioni. Ieri abbiamo dato un segnale forte al campionato, dimostrando che ci siamo anche noi. Per centrare i playoff serve un’impresa e dobbiamo crederci tutti insieme».
Il calendario non ammette pause: domenica al Comunale andrà in scena il sempre duro derby con l’ABC Arre Bagnoli.
«In questo momento è la squadra che temo di più, avrei preferito incontrarla più avanti. È una squadra tosta e difficile, che non molla mai e ci fa sempre soffrire. Basti pensare che quest’anno abbiamo perso 3-0 in coppa e poi pareggiato 1-1 all’andata, subendo il pareggio al 92’. Se vogliamo ambire ad un obiettivo importante, il derby di domenica è fondamentale. Dobbiamo prepararlo nel migliore dei modi già a partire da domani».