DOPPIETTA DI MICHELE CARRARO E LA (EX) CAPOLISTA VA AL TAPPETO: VILLAFRANCHESE-MONSELICE 0-2

Impresa da applausi per il Monselice di Luca Simonato, che dopo il beffardo 0-0 casalingo con il Porto Viro continua il suo percorso di crescita sbancando con un perentorio 2-0 il campo della (ex) capolista Villafranchese.
Prestazione sontuosa dei biancorossi, nella versione più brillante e determinata della stagione, che mettono alle corde la prima della classe e la mandano al tappeto con una prova maiuscola sotto ogni punto di vista.
Tre punti pesantissimi anche per la classifica, con il Monselice che resta a -7 dal Porto Viro (nuovo leader solitario del girone) ma che si porta a quattro lunghezze dalla seconda piazza della Villafranchese e a tre dalla terza posizione dello Scardovari.
Inizio arrembante dei biancorossi, che al 17’ avrebbero già la chance per sbloccare il risultato: l’arbitro sanziona con il calcio di rigore un atterramento ai danni di Bojan Djordjevic ma dal dischetto lo specialista Francesco Menesello si fa ipnotizzare da Enrico Rosellini, che ne disinnesca il sinistro ad incrociare.
L’estremo difensore locale si conferma tra i migliori della categoria e lo ribadisce pochi minuti dopo, sfoderando un intervento da campione su conclusione dello stesso Djordjevic.
La Villafranchese non resta a guardare e al 26’ serve un ottimo riflesso di Nicola Simonato per tenere il risultato sullo 0-0: il Monselice torna a premere e al 37’ è Corrado Sguotti a sfiorare il bersaglio grosso, alzando troppo la mira su splendida imbeccata dello scatenato Djordjevic.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 44’: ci pensa il neoacquisto Michele Carraro, ingaggiato dall’Aurora Legnaro nella finestra invernale di mercato, che trasforma in oro un perfetto traversone dall’out mancino di Marco Rizzato.
Nella ripresa il match sale ulteriormente di tono ma è sempre il Monselice a menare le danze e a mettere in ghiaccio il risultato al 78’ con la doppietta personale di Carraro, che gonfia la rete in spaccata su assist al bacio dell’indemoniato Djordjevic.
Il «Dragone» serbo è incontenibile e allo scadere va ad un passo dal tris, negato da un altro superbo salvataggio di Rosellini.



VILLAFRANCHESE-MONSELICE  0-2
VILLAFRANCHESE:
Rosellini, Montrone, Gastaldello, Berno (13’ s.t. Minozzi), Ongaro, Salviato (29’ s.t. Riccardo Carraro), Canella (27’ p.t. Carlana), Vezù, Rusu (1’ s.t. Cappellari), Fiorin, Spessato (1’ s.t. Pasinato). A disp. Savi, Griggio, Helmi, Calabresi. All. Loris Guerra.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin (49’ s.t. Businarolo), Rizzato (46’ s.t. Lacerti), Bazzani, Rosa, Notolini, Michele Carraro (34’ s.t. Zompa), Menesello, Djordjevic, Salvatore, Sguotti (26’ s.t. Bahhar). A disp. Lugari, Peraro, Gori, Dalla Via, Galato. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Checchin di Mestre.
RETI: 44’ p.t. e 33’ s.t. Carraro.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Rosellini, Berno, Salviato, Frizzarin, Bazzani, Notolini e Salvatore. Recuperi: 1’ e 5’.