SECONDO RIGORE PARATO PER GIACOMO FANTIN: «VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA. ABBIAMO FATTO IL MIGLIOR PRIMO TEMPO DI TUTTA LA STAGIONE»

Uno dei protagonisti assoluti della vittoria del Monselice sul campo dell’Arcella è stato il portiere Giacomo Fantin, determinante nei minuti finali per blindare il risultato con due interventi strepitosi.
Prima il calcio di rigore respinto ad uno specialista del calibro di Mariano Mangieri, poi un altro splendido salvataggio in tuffo su un diagonale proprio all’ultimo respiro.
«Una vittoria sofferta ma meritata, perché abbiamo fatto forse il miglior primo tempo di tutta la stagionele parole dell’estremo difensore biancorosso, classe 1988Abbiamo creato quattro-cinque occasioni nitide tra il gol, il palo, la traversa e un paio di grandi interventi del loro portiere. L’unica pecca è che, se non impariamo a chiudere le partite, poi rischiamo di complicarcele: il calcio è strano e spesso basta un episodio per buttare via punti preziosi. Comunque siamo stati bravi, perché volevamo vincere ad ogni costo dopo il pareggio con il Pettorazza. Godiamoci questo successo, nella consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare e che dobbiamo migliorare in molti aspetti».
Due rigori contro, entrambi parati, sono un grandissimo biglietto da visita per un portiere.
«Sono molto felice, soprattutto perché sono stati entrambi determinanti. Per un portiere l’obiettivo è sempre provare a prendere tutto pur di non subire gol e aiutare la squadra. I tifosi mi hanno accolto benissimo sin dal primo giorno e ci sono sempre molto vicini: per noi è una carica enorme e uno stimolo in più per fare bene. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, senza ragionare a lungo termine. Ogni domenica bisogna cercare di mettere un mattoncino in più».