ZANARDO-GOL, POI DUE LEGNI E NEL FINALE MIRACOLO DI FANTIN SUL RIGORE DI MANGIERI: ARCELLA-MONSELICE 0-1

Missione compiuta. Il Monselice rialza subito la testa dopo il beffardo pareggio casalingo con il Pettorazza San Martino e sbanca per 1-0 il difficilissimo campo dell’Arcella.
Tre punti preziosi come oro colato per i biancorossi, che si mettono alle spalle una settimana molto intensa balzando al terzo posto del girone «C» di Promozione insieme al Limena, a -2 dalla coppia di testa formata da Pozzonovo e Azzurra Due Carrare.
Avvio di gara arrembante del Monselice, vicinissimo al bersaglio grosso già al 6’ con un gran numero di Giulio Gavioli, che rientra sul sinistro e lascia partire una splendida conclusione che si stampa sul palo interno prima di attraversare beffardamente tutta la linea di porta senza oltrepassarla.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale un paio di minuti dopo: la firma è di Marco Zanardo, che conclude nel migliore dei modi una splendida azione avviata dal neoacquisto Fabio Campion e rifinita da un perfetto assist di Bojan Djordjevic.
Lo 0-1 esalta il Monselice, che a cavallo della mezzora va ad un passo dal raddoppio con due ghiotte opportunità: al 27’ è Matteo Fabris a vedersi deviare a fil di palo una legnata a botta sicura dopo un’altra devastante accelerazione di Campion e al 36’ è un «coast to coast» di sessanta metri di Alessandro Lacerti ad offrire un cioccolatino all’accorrente Gavioli, la cui battuta a colpo sicuro viene murata dal provvidenziale salvataggio di Tommaso Rossi.
La pressione del Monselice non si placa e al 38’ è Djordjevic a centrare il secondo legno di giornata con una clamorosa traversa a portiere battuto.
Nella ripresa l’inerzia del match cambia e l’Arcella inizia un lungo forcing alzando la pressione e costringendo il Monselice a difendersi: l’occasione più nitida arriva all’87’, quando un tocco di mano in area di Daniel Gastaldello viene punito dall’arbitro con il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo specialista argentino Mariano Mangieri, ma la botta dell’ex bomber del Pozzonovo viene disinnescata da un prodigioso miracolo di Giacomo Fantin.
Il portierone biancorosso sale in cattedra e in pieno recupero salva nuovamente il risultato con un altro super intervento.


ARCELLA-MONSELICE  0-1
ARCELLA:
Rossi, Griggio (16′ s.t. Marchetti), Sessi (1′ s.t. Danielli), Vidor (1′ s.t. Sartore), Boscaro, Lovato, Candido (16′ s.t. Piva Milanez), Chinellato, Cortella (28′ s.t. Loum), Mangieri, Bellon. A disp. Ballardini, Kolou, Santinon, Menato. All. Alessandro Bertan.
MONSELICE: Fantin, Cavaliere (24’ s.t. Vigato), Lacerti, Fabris (22’ s.t. Boscolo), Mantovani, Gastaldello, Zanardo (16’ s.t. Barbiero), Gavioli, Djordjevic, Bettonte (27’ s.t. Zavan), Campion (16’ s.t. Balboni). A disp. Schiavon, Morandi, Montecchio, Salvatore. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Costantin di Castelfranco Veneto.
RETE:
8’ p.t. Zanardo.
NOTE:
Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Candido, Cortella, Gastaldello, Bettonte e mister Antonioli. Recuperi: 2’ e 6’.