LAMPO DI GAVIOLI E DOPPIETTA DAL DISCHETTO DI UN MONUMENTALE PETRILLI: PETTORAZZA SAN MARTINO-MONSELICE 2-3

Missione compiuta all’ultimo respiro. Al termine di un pomeriggio infuocato e dalle mille emozioni, il Monselice di Nicola Cavazzana sbanca per 3-2 il campo del Pettorazza San Martino e resta agganciato per i capelli alla qualificazione ai playoff.
Nel giorno dell’impresa del Pozzonovo, che vince il campionato e torna in Eccellenza grazie al 3-0 esterno nello scontro diretto decisivo con l’Arcella, i biancorossi restano a -4 dalla terza piazza della Piovese, a sua volta vittoriosa di misura sul campo del Torre: ora diventa determinante l’ultima giornata, in cui bisognerà vincere ad ogni costo nella tana del SaonaraVillatora per non preoccuparsi dei risultati delle altre.
La cronaca. Pronti via e il Monselice parte subito fortissimo: Roberto Poncia si vede murare in corner una bella conclusione da Alessandro Cattozzo, sul conseguente tiro dalla bandierina è Giulio Gavioli a mettere dentro la zampata che vale lo 0-1.
Il Pettorazza San Martino accusa il colpo e gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio con un paio di punizioni di Nicola Petrilli, che prima spedisce la sfera ad una spanna dall’incrocio dei pali e poi chiama Cattozzo ad un altro super intervento all’angolino.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 34’ sono i padroni di casa a passare all’incasso acciuffando il pareggio: numero pazzesco di Giorgio Pattaro, che si invola dalla trequarti, salta secco con un tunnel il diretto marcatore e fulmina Giacomo Fantin con un delizioso tocco d’esterno all’angolino più lontano.
Il Monselice schiuma rabbia e pochi minuti dopo è Fabio Campion a sprecare una ghiottissima opportunità su assist di Petrilli: i biancorossi caricano a testa bassa e in pieno recupero tornano avanti su calcio di rigore, conquistato da Campion e trasformato con freddezza dal cecchino Petrilli.
La ripresa è un turbinìo di emozioni e il Monselice sciupa il colpo del ko con Poncia, che solo in campo aperto si allunga troppo il pallone facendosi murare dall’uscita disperata di Cattozzo.
Il Pettorazza San Martino non perdona e al 77’ agguanta nuovamente la parità con il neoentrato Stefano Munaro, la cui stoccata gonfia la rete alle spalle di Fantin.
Il pareggio spegnerebbe i sogni-playoff del Monselice, ma ancora una volta a salire in cattedra è l’uomo del destino: ci pensa sempre Nicola Petrilli, che all’ultimo respiro firma la sua prima doppietta biancorossa trasformando con glaciale freddezza il secondo rigore di giornata.


PETTORAZZA SAN MARTINO-MONSELICE  2-3
PETTORAZZA SAN MARTINO:
Cattozzo, Moretto, Rossetti (43’ s.t. Boscolo), Bacco, Bovolenta, Ferro (19’ s.t. Roncon), Rossi (32’ p.t. Scarpa), Bizzaro, Pattaro, Bellin (19’ s.t. Munaro), Nordio (28’ s.t. Birolo). A disp. D’Ambrosio, Cremone, Padovan, Tiozzo. All. Sandro Tessarin.
MONSELICE: Fantin, Vigato, Lacerti, Barbiero (37’ s.t. Zavan), Mantovani, Bazzani, Poncia (18’ s.t. Djordjevic), Bettonte (31’ s.t. Salvatore), Campion, Petrilli, Gavioli (18’ s.t. Cavaliere). A disp. Schiavon, Gastaldello, Montecchio, Velori, Frison. All. Nicola Cavazzana.
ARBITRO: Ciprandi di Treviso.
RETI: 3’ p.t. Gavioli, 34’ p.t. Pattaro, 48’ p.t. (rigore) e 44’ s.t. (rigore) Petrilli, 32’ s.t. Munaro.
NOTE: Ammoniti Pattaro, Moretto, Fantin, Vigato, Bazzani e Salvatore. Recuperi: 2’ e 6’.