TRASFERTA A PETTORAZZA DA PRENDERE CON LE MOLLE. THOMAS ROSSI: «SOLESINESE E LOREO CI HANNO FATTO CAPIRE CHE ABBIAMO I MEZZI PER FARE LA VOCE GROSSA, MA NON BISOGNA MOLLARE UN CENTIMETRO»

Terza giornata di campionato per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio se la vedrà in trasferta con il Pettorazza.
Appuntamento da prendere con le molle per i biancorossi: non deve infatti trarre in inganno l’ultimo posto della compagine rodigina, che ha dato filo da torcere a due avversarie estremamente quotate come Rovigo e Tagliolese, perdendo in entrambi i casi per 2-1.
«Veniamo da una partita molto difficile con il Loreo, squadra costruita per vincere o comunque per rimanere nei piani alti della classifica – osserva l’esterno offensivo biancorosso Thomas Rossi, autore del gol decisivo nel big-match di domenica scorsa – Avevano giocatori di qualità ed esperienza in ogni reparto e come fisicità ci erano, probabilmente, pure superiori. Siamo stati bravi a tenere il campo meglio di loro e sulla lunga distanza abbiamo avuto una migliore tenuta, aspetto che ci ha permesso di approfittare del loro calo. Il mio gol? Diciamo che è andata bene. Avevo visto il portiere fare mezzo passo in avanti, così ho cercato di crossare forte e rasoterra sul suo palo. La traiettoria l’ha un po’ ingannato, e fortunatamente la palla è entrata. Ora, però, testa al Pettorazza: gli scontri diretti con Solesinese e Loreo ci hanno fatto capire che abbiamo i mezzi per fare la voce grossa, ma non bisogna mollare un centimetro. Se restiamo uniti e compatti, consapevoli che ogni partita sarà una battaglia senza respiro, possiamo davvero toglierci delle belle soddisfazioni».