GAVIOLI SCARDINA IL BUNKER, POI ARRIVA IL BEFFARDO PAREGGIO OSPITE: MONSELICE-PETTORAZZA SAN MARTINO 1-1

Esordio in campionato che lascia molto amaro in bocca al Monselice di Paolo Antonioli, bloccato sull’1-1 al Comunale da un coriaceo Pettorazza San Martino e raggiunto sul pareggio quando il più sembrava fatto, con il gol del vantaggio realizzato in avvio di ripresa e la superiorità numerica appena conquistata per il doppio giallo sventolato a Marcos Rossetti.
Il calcio, però, non è mai una scienza esatta e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo: la compagine rodigina si conferma un osso duro per i biancorossi e riesce a strappare un punto prezioso.
La cronaca. Il primo tempo è molto bloccato, con gli ospiti che chiudono tutti gli spazi e pungono di rimessa: la spina nel fianco è Leonardo Nordio, che al 17’ sfiora la traversa con un potente destro da posizione defilata e al 34’ conclude sull’esterno della rete un’altra veloce azione in ripartenza.
Il Monselice non si scompone e in apertura di ripresa riesce a scardinare il bunker difensivo rodigino: Daniel Gastaldello sfonda con caparbietà lungo l’out mancino e taglia l’area con un traversone a pelo d’erba che trova l’appoggio in rete decisivo di Giulio Gavioli.
L’1-0 sembra stordire il Pettorazza, che pochi minuti dopo resta pure in dieci per la già citata espulsione di Rossetti: sembra fatta, ma al 67’ è il neoentrato Enrico Ferro a gelare il Comunale avventandosi su una corta respinta e infilando Giacomo Fantin con un destro dai venti metri dritto all’angolino.
Il Monselice schiuma rabbia ma da qui alla fine l’unico sussulto è una serpentina del giovane Andrea Bettonte, la cui botta dalla lunga distanza sibila fuori ad una spanna dal palo.


MONSELICE-PETTORAZZA SAN MARTINO  1-1
MONSELICE:
Fantin, Lacerti, Gastaldello, Barbiero (18’ s.t. Menesello), Mantovani, Vigato (49’ s.t. Cavaliere), Zanardo (18’ s.t. Balboni), Salvatore (12’ s.t. Fabris), Buja (12’ s.t. Djordjevic), Bettonte, Gavioli. A disp. Schiavon, Montecchio, Morandi, Ivan Boscolo. All. Paolo Antonioli.
PETTORAZZA SAN MARTINO: Cattozzo, Dainese (1’ s.t. Trawally), Barbirato, Vianello (1’ s.t. Bisan), Bovolenta, Rossetti, Nordio (37’ s.t. Bacco), Bizzaro, Gasparini (16’ s.t. Matteo Boscolo), Bellin, Pattaro (44’ p.t. Ferro). A disp. D’Ambrosio, Cremone, Bulgarelli, Munaro. All. Sandro Tessarin.
ARBITRO: Spedo di Legnago.
RETI: 8’ s.t. Gavioli, 22’ s.t. Ferro.
NOTE: Spettatori 450 circa. Espulso al 13’ s.t. Rossetti per doppia ammonizione. Ammoniti Gastaldello e Barbiero. Angoli: 4-3. Fuorigioco: 3-5. Recuperi: 3’ e 5’.