MISTER SIMONATO: «LA COSTANTE DELLE ULTIME SETTIMANE È CHE PRENDIAMO SEMPRE GOL. BISOGNA MIGLIORARE QUESTO ASPETTO, CONTINUANDO A LAVORARE A TESTA BASSA E A CREDERE IN CIÒ CHE FACCIAMO»

L’1-1 casalingo di ieri pomeriggio con il Pettorazza ha ridotto a soli tre punti il margine del Monselice sull’Arre Bagnoli Candiana, che con l’impresa a Taglio di Po ha conquistato il secondo posto solitario del girone D di Prima Categoria.
Mister Luca Simonato commenta così il pareggio del Comunale, che ha nuovamente frenato la corsa della capolista.
«Siamo scesi in campo con l’approccio giusto, giocando alla grande i primi venti minuti e trovando meritatamente il gol del vantaggio. Poi abbiamo un po’ subìto il ritorno del Pettorazza, anche se c’è tanto rammarico per come è arrivato il loro pareggio, con Bellin che si è ritrovato solo davanti al portiere per l’infortunio di Zompa al centro dell’area. Nella ripresa ci abbiamo provato con grande generosità, ma siamo in un periodo in cui ogni singolo episodio tende a girare dalla parte sbagliata. Ciò che fino a qualche settimana fa ci sorrideva, ora va storto: vedi il rigore di Milo, che poteva darci la vittoria e purtroppo non è entrato».
Domenica ci si giocherà una buona fetta di campionato nell’attesissimo scontro diretto sul campo dell’Arre Bagnoli Candiana, che nelle ultime dieci giornate ha infilato una striscia-record di nove vittorie e un pareggio.
«Ci attendono le due settimane più difficili dell’intera stagione, visto che dopo la trasferta di Bagnoli ospiteremo i Colli Euganei e nel mezzo ci sarà la sfida secca dei quarti di finale di Coppa Veneto. La costante delle ultime settimane è che prendiamo sempre gol: pur non concedendo molto, in un modo o nell’altro una rete la incassiamo. Bisogna migliorare questo aspetto, continuando a lavorare a testa bassa e a credere in ciò che facciamo».