MISTER SIMONATO: «COME INTENSITÀ E CARATTERE ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERCI. PER LA PAROLA MATURITÀ DOBBIAMO ASPETTARE LA PROSSIMA GARA, PERCHÉ BISOGNA DARE UNA RISPOSTA IMPORTANTE ANCHE SOTTO QUELL'ASPETTO»

Mister Luca Simonato è il ritratto della soddisfazione e dell’orgoglio dopo la pesantissima vittoria di ieri pomeriggio nel derby con La Rocca.
Il 2-1 nella stracittadina, reso ancora più prezioso dall’interminabile lista di infortuni che sta falcidiando la rosa, ha permesso al Monselice di riconquistare il primato solitario nel girone D di Prima Categoria.
«Complimenti ai ragazzi, che sono stati degli autentici guerrieri – afferma l’allenatore biancorosso – Hanno interpretato il derby con lo spirito giusto sin dai primi minuti, scendendo in campo con rabbia, fame e determinazione. Dopo la sospensione per pioggia, abbiamo disputato un finale di primo tempo ai mille all’ora, andando legittimamente sul doppio vantaggio. Poi abbiamo commesso l’unico errore che non dovevamo fare, cioè incassare il gol della Rocca ad inizio ripresa. Il 2-1 li ha rimessi in piedi e da lì in avanti si sono buttati all’arrembaggio, cercando di sfruttare soprattutto la loro arma più pericolosa, ovvero le palle alte in area di rigore per le sponde aeree delle loro torri. I ragazzi si sono difesi con le unghie fino alla fine, portando a casa una vittoria pesantissima. Come intensità e carattere abbiamo dimostrato di esserci: per la parola maturità dobbiamo aspettare la prossima gara, perché bisogna dare una risposta importante anche sotto quell’aspetto».
Il comitato regionale della Federcalcio/Lega Dilettanti ha intanto ufficializzato le sedi degli ottavi di finale di Coppa Veneto, in programma in gara secca mercoledì 13 novembre alle 20.30: il Monselice giocherà in casa contro il Grisignano, che ai sedicesimi ha eliminato in trasferta la Bassa Padovana.
Completano il tabellone degli ottavi le sfide Concordia-Lugagnano, Casaleone-Valdalpone Roncà, Carmenta-Monteviale, Casalserugo-Fossò, Eurocalcio-Campetra, Alpago-Refrontolo e Santa Lucia Susegana-Ponte Crepaldo.