DOPO DIECI RISULTATI UTILI ARRIVA UN AMARO KO CASALINGO: MONSELICE-DOLO PIANIGA 1-3

Passo falso pesante per il Monselice, che dopo dieci risultati utili consecutivi cade al Comunale sotto i colpi del Dolo Pianiga in una domenica che mette in salita il cammino verso i playoff.
Un ko che fa scivolare i biancorossi al quarto posto del gruppo «C» di Promozione, a -8 dalla seconda piazza del Pozzonovo e scavalcati di due lunghezze dalla Piovese, vittoriosa nei minuti finali sulla Vigontina San Paolo.
La cronaca. Avvio-choc per il Monselice, che al 4’ va subito sotto: rimessa laterale a lunga gittata di Francesco Caco, «spizzata» di testa in mezzo all’area e pallone che piove esattamente sui piedi di Nicola Rando, che con un collo pieno mancino lo sbatte sotto la traversa.
Il Dolo Pianiga gioca a ritmi impressionanti, con rabbia e furore agonistico, e al 17’ va ad un passo dal clamoroso raddoppio: Mattia Gasparini sfrutta un errore locale in fase di disimpegno, salta secco Nicolò Vigato e a tu per tu con Giacomo Fantin chiude troppo il piatto sinistro, mandando la sfera a baciare il palo esterno.
Il Monselice si scuote e al 26’ sfiora il pareggio: Daniel Gastaldello sfonda sull’out mancino, traversone dalla parte opposta per il destro al volo di Marco Zanardo e spaccata di Nicolò Cavaliere dal limite dell’area piccola che si spegne sopra la traversa.
Il Dolo Pianiga non spegne il suo ardore e al 33’ piazza un altro colpo da ko: Marko Rode intercetta un tentativo di rilancio di Nicola Petrilli, scende sul fondo e scodella un assist perfetto a centro area per la volée letale di Gasparini.
Il Monselice schiuma rabbia e si riversa in avanti per riaprire la contesa: al 41’ è Cavaliere a vedersi respingere da Lorenzo Milini un destro a colpo sicuro, sulla sfera si avventa Fabio Campion che di testa manda il tap-in sul palo esterno.
I padroni di casa caricano come tori e al 44’ è proprio Campion (nella foto) a mettere dentro l’1-2 risolvendo con un tocco sottomisura una mischia furibonda nell’area veneziana.
Sembra l’inizio della rimonta, ma in avvio di ripresa ecco la doccia gelata: un lungo rinvio del portiere Milini viene allungato di testa all’altezza della trequarti e favorisce l’inserimento letale di Gasparini, che brucia i difensori biancorossi e trafigge Fantin con un micidiale rasoterra ad incrociare.
Il Monselice prova generosamente a reagire ma non riesce a pungere e il risultato non cambia più fino al triplice fischio conclusivo.


MONSELICE-DOLO PIANIGA  1-3
MONSELICE:
Fantin, Lacerti, Gastaldello (12’ s.t. Poncia), Barbiero, Mantovani, Vigato, Cavaliere (18’ s.t. Salvatore), Bettonte (42’ s.t. Zavan), Campion, Petrilli, Zanardo (26’ s.t. Gavioli). A disp. Schiavon, Montecchio, Soattin, Frison, Djordjevic. All. Nicola Cavazzana.
DOLO PIANIGA: Milini, Rigato, Taddia (26’ s.t. Bacchin), Tagliapietra, Pranovi, Caco, Casarin (43’ s.t. Nani), Campagnaro (14’ s.t. Mazziotti), Gasparini (19’ s.t. Baro Benetti), Rode (34’ s.t. Tusha), Rando. A disp. Rettore, Vian, Matta, Petti. All. Matteo Milan.
ARBITRO: Giampà di Bassano del Grappa.
RETI: 4’ p.t. Rando, 33’ p.t. e 8’ s.t. Gasparini, 44’ p.t. Campion.
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Taddia, Tagliapietra, Campion, Petrilli e Rode. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 1-1. Recuperi: 4’ e 6’.