BOTTA E RISPOSTA NELLA RIPRESA, IL BIG-MATCH FINISCE IN PARITÀ: POZZONOVO-MONSELICE 1-1

Una rete per parte e un punto a testa nell’attesissimo derby del girone «C» di Promozione tra il Pozzonovo di Massimiliano Sabbadin e il Monselice di Paolo Antonioli.
Un 1-1 che lascia tutto invariato, con i padroni di casa sempre al comando della graduatoria e con i biancorossi che restano al quinto posto a otto lunghezze di distanza: agli ospiti resta il grosso rimpianto del rigore della possibile vittoria sciupato a pochi minuti dal termine, che avrebbe accorciato la classifica e riaperto completamente i giochi di un campionato sinora abbastanza indirizzato.
La cronaca. Il primo tempo scivola via nel segno dell’equilibrio e della grande intensità agonistica, con le due squadre che lottano su ogni pallone con caparbietà e determinazione.
Gli ospiti si rendono pericolosi in avvio con una girata appena a lato di Alberto Mantovani su corner di Andrea Bettonte e i padroni di casa rispondono al 20’ con una pennellata su punizione di Angelo Rosa che sbatte sul palo esterno della porta difesa da Giacomo Fantin.
Il Monselice torna a pungere poco prima del riposo con una capocciata di Bojan Djordjevic disinnescata da Bryan Costa e il Pozzonovo replica con la «solita» punizione mancina di Simone Bernardi, che si spegne di poco sul fondo.
La ripresa si apre con il botto e a spezzare l’equilibrio è Fabio Campion, che porta avanti i biancorossi con uno splendido e perentorio colpo di testa.
La capolista non ci sta e si riversa rabbiosamente in avanti a caccia del pareggio: l’1-1 si materializza puntuale al 71’ con bomber Bernardi, che firma il classico gol dell’ex trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Il derby si infiamma e il match-point se lo procura il Monselice con il secondo penalty di giornata: sul dischetto si presenta capitan Mantovani, il cui destro ad incrociare viene però respinto da un prodigioso riflesso di Costa, che si conferma implacabile nell’uno contro uno dagli undici metri.


POZZONOVO-MONSELICE  1-1
POZZONOVO:
Costa, Et Tahiry, Violato, Colò (42’ s.t. Carraro), Bortoluzzi, Badiello, Gallo, Rosa (28’ s.t. Rizzieri), Franchin (12’ s.t. Poncia), Bernardi, Marzola (39’ s.t. Convento). A disp. Belluco, Bellon, Tusha, Gherardo, Biancato. All. Massimiliano Sabbadin.
MONSELICE: Fantin, Cavaliere (27’ s.t. Lacerti), Gastaldello, Bettonte, Mantovani, Bazzani, Campion (38’ s.t. Vigato), Boscolo (9’ s.t. Fabris), Djordjevic, Salvatore (17’ s.t. Zavan), Zanardo (33’ s.t. Gavioli). A disp. Schiavon, Montecchio, Morandi, Balboni. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Gallo di Mestre.
RETI: 3’ s.t. Campion, 26’ s.t. Bernardi (rigore).
NOTE:
Spettatori 500 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Gallo, Cavaliere e Boscolo. Recuperi: 2’ e 4’.