FOCUS SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO SULLA JUNIORES REGIONALE CON MISTER VINCENZO IACOVINO

Dopo le prime nove giornate di campionato la juniores regionale del Monselice è al quarto posto del girone «D» del campionato di categoria.
Per l’under biancorossa cinque vittorie, tre sconfitte e un solo pareggio, quello imposto sabato scorso alla capolista Bocar Juniors, ancora imbattuta e avanti di cinque lunghezze.
«Siamo partiti con grande entusiasmo e questo ci ha aiutato in termini di amalgama e di equilibrio di squadraafferma mister Vincenzo IacovinoPurtroppo siamo incappati in un paio di inciampi “emotivi” che ci sono costati due brutte sconfitte a Rovigo e a Lendinara: sconfitte che hanno un po’ intaccato l’umore della squadra. In entrambi i casi ci siamo ripresi bene ma dobbiamo proseguire su questa via, cercando di correggere le fragilità emerse e di raggiungere quella solidità mentalità che ancora ci manca. Siamo un gruppo nuovo e ci stiamo tuttora conoscendo: le qualità ci sono, perché le vittorie e i punti non si fanno mai per caso. Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi: salvaguardare la categoria regionale e garantire ai ragazzi un percorso di crescita importante, che possa aiutarli ad avere una certa visibilità agli occhi della prima squadra. Alcuni di loro sono già stati convocati nelle amichevoli e in Coppa Veneto: è motivo di grande orgoglio, perché significa che il Monselice guarda con attenzione cosa sta crescendo “sotto”».