UN’AUTORETE IN AVVIO DI RIPRESA VALE TRE PUNTI PESANTI PER LA CLASSIFICA: MONSELICE-PETTORAZZA 1-0

Seconda vittoria consecutiva per il Monselice di Luca Simonato, che al termine di una gara scorbutica e avara di emozioni riesce a piegare per 1-0 un mai domo Pettorazza.
Tre punti pesanti per i biancorossi, che riescono a dare continuità al blitz esterno sul campo dell’Euganea Rovolon Cervarese e agganciano così al quinto posto il Limena, a due sole lunghezze dalla terza piazza solitaria dello Scardovari.
Nel primo tempo le due squadre badano soprattutto a non scoprirsi e l’unico sussulto è un palo esterno scheggiato da un tiro-cross di Nicolò Galato da posizione molto defilata.
La ripresa si apre con un Monselice più aggressivo e già dopo pochi secondi un’imbucata centrale mette Bojan Djordjevic a tu per tu con Alessandro Cattozzo, che in uscita disperata gli mura la conclusione.
L’1-0 è nell’aria e arriva al 52’ in maniera piuttosto fortunosa: il solito Djordjevic si invola lungo l’out di destra e mette al centro un traversone su cui interviene in spaccata Michele Dainese, la cui deviazione carambola sul corpo di Cattozzo e si spegne beffardamente in fondo al sacco.
I padroni di casa provano a chiudere i conti e ci vanno vicinissimi con uno splendido destro a giro di Galato che l’estremo difensore rodigino toglie dall’incrocio con un bellissimo intervento volante.
Il Pettorazza non ci sta e si riversa in avanti con rabbia e determinazione: una sponda del neoentrato Michele Grandi libera al tiro Leonardo Targa, la cui sassata trafigge Nicola Simonato ma viene strozzata dalla segnalazione di fuorigioco del guardialinee.
Gli ospiti caricano a testa bassa e sfiorano il pareggio con una capocciata appena alta di Marcos Rossetti su cross di Giovanni Bulgarelli e con un tracciante quasi allo scadere del capitano Alessandro Bellin che Simonato alza in corner con un grande colpo di reni.



MONSELICE-PETTORAZZA  1-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Tonazzo (21’ s.t. De Toni), Rizzato (29’ s.t. Varroto), Zompa, Gori, Dalla Via (42’ s.t. Frizzarin), De Leo, Menesello, Djordjevic, Galato (32’ s.t. Notolini), Sguotti (21’ s.t. Businarolo). A disp. Lugari, Bahhar, Zeccchinato, Peraro. All. Luca Simonato.
PETTORAZZA: Cattozzo, Giovanni Bulgarelli, Rossetti, Moretto, Dainese (34’ s.t. Munaro), Vianello (12’ s.t. Grandi), Lembo, Bizzaro, Bellin, Padovan, Targa (39’ s.t. Delfiore). A disp. Cavallaro, Elia Bulgarelli, Delfiore, Bergo, Munaro, Nonnato, Grandi, Schiavon, Neodo. All. Sandro Tessarin.
ARBITRO: Nonnato di Adria.
RETE: 7’ s.t. Dainese (autogol).
NOTE:
Spettatori 400 circa. Ammonito Galato. Angoli: 4-7. Fuorigioco: 2-3. Recuperi: 1’ e 6’.