IL MERCATO INVERNALE SI APRE CON IL BOTTO: UFFICIALI GLI ARRIVI DI MATTEO DEINITE DAL CASTELBALDOMASI E MIHAIL GILCA DALL'UNION CADONEGHE

La finestra invernale di mercato si apre con il botto per il Monselice, che piazza subito due colpi ufficializzando gli arrivi del regista Matteo Deinite dal CastelbaldoMasi (Eccellenza) e del jolly difensivo Mihail Gilca dall’Union Cadoneghe (Promozione).
Matteo Deinite è un profilo che non ha bisogno di presentazioni: monselicense doc, classe 1983, è cresciuto nelle giovanili di Padova e Milan prima di collezionare esperienze importanti nei professionisti con le maglie di Trento, Pizzighettone, Portogruaro e Sangiovannese.
Dopo una parentesi in serie D a Legnago, nelle ultime stagioni ha comandato da assoluto protagonista il centrocampo della Piovese e quello del CastelbaldoMasi, con cui lo scorso anno ha vinto campionato e titolo regionale di Promozione.
«Un’operazione di cui siamo orgogliosi – il commento del vicepresidente biancorosso Renato Comparini – L’abbiamo chiusa subito per mettere a disposizione di mister Simonato un grande valore aggiunto sin dal primo giorno di mercato. Matteo è un ragazzo dall’umanità squisita, che grazie alle sue qualità umane andrà ad inserirsi senza problemi in un gruppo già coeso e affiatato. Tecnicamente non si discute, è un giocatore di altra categoria».
«L’arrivo di Matteo, per quanto mi riguarda, è la chiusura di un cerchio – aggiunge il capitano e direttore generale Stefano Loverro – Sin dalla rinascita del 2014 questa società ha sempre avuto come filo conduttore un gruppo di amici uniti da un sogno: quello di tornare a giocare tutti insieme per la stessa maglia. È stato così per me, per Luca Bagno, per mister Simonato, per Andrea Tonin, per Marco Sadocco, per Ricky Malaman e tanti altri. Matteo, per ragioni tecniche e di categoria, era il sogno più difficile da realizzare: il fatto che anche lui si unisca a noi mi rende fiero e orgoglioso».
Da pollice alto pure l’arrivo del giovane Mihail Gilca, classe 1999, che può ricoprire sia il ruolo di terzino a destra e sinistra che (all’occorrenza) quello di mezzala o esterno alto: malgrado la giovane età, è reduce da ben cinque campionati di Promozione con le maglie di Graticolato, Spinea e appunto Union Cadoneghe.
Entrambi i nuovi acquisti saranno a disposizione di mister Simonato già mercoledì sera per l’attesissima sfida al Comunale con il Grisignano, valida per gli ottavi di finale del Trofeo Regione.