STEFANO LOVERRO: «VITTORIA TUTTA PER I TIFOSI, CHE FINALMENTE HANNO POTUTO GIOIRE AL COMUNALE»

L’1-0 di ieri pomeriggio al Pettorazza ha permesso al Monselice di spezzare il tabù del Comunale, visto che in campionato non si era ancora riusciti a vincere tra le mura amiche.
Tre punti sofferti ma preziosi come oro colato, che hanno consentito ai biancorossi di agganciare nuovamente la zona-playoff agguantando il Limena al quinto posto con 17 punti.
«Alla vigilia della gara c’erano tante preoccupazionirivela il direttore sportivo Stefano LoverroEravamo ancora in emergenza e al Comunale non avevamo mai vinto. Come giustamente ha detto il mister nel prepartita, ieri era una sorta di crocevia per capire cosa volevamo fare di questa stagione: una mancata vittoria ci avrebbe lasciato sotto, destinandoci ad un campionato anonimo o comunque con un occhio ai playout, mentre i tre punti ci avrebbero dato ulteriore spinta per restare aggrappati ai piani alti. È stata una partita “bruttina”, che siamo riusciti a portare a casa con voglia e determinazione. I ragazzi hanno saputo soffrire: come ho sempre detto, se questa squadra impara a farlo con continuità potrà togliersi delle grosse soddisfazioni. Quando ci metti cattiveria e spirito di sacrificio, i risultati poi arrivano. La vittoria è tutta per i tifosi, che finalmente hanno potuto gioire al Comunale. Abbiamo tanto bisogno del loro sostegno e del loro calore. Ora testa a Saonara, perché serve continuità».
Al giro di boa di metà stagione mancano solo due gare.
«In settimana si aprono le liste di trasferimento. Speriamo che il mercato ci dia l’opportunità di fare dei buoni innesti. La volontà c’è, perché come società intendiamo puntellare i reparti per irrobustire la rosa e dare un’impronta ancora più decisa nella corsa alla parte alta della classifica. Sappiamo che a dicembre non è facile, non basta solo la volontà dei giocatori. Ma faremo del nostro meglio per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati».