ZOMPA, CARRARO E DJORDJEVIC CALANO IL TRIS CHE VALE SCONTRO DIRETTO E SECONDO POSTO: LIMENA-MONSELICE 0-3

Terza vittoria consecutiva per il Monselice di Luca Simonato, che sbanca con un perentorio 3-0 il difficile campo del Limena e conquista altri tre punti pesanti nella rincorsa ad un piazzamento-playoff.
Successo di piramidale importanza per i biancorossi, che vendicano la pirotecnica sconfitta dell’andata e agganciano al secondo posto Cavarzere e Villafranchese, che impattano sul 2-2 nello scontro diretto di giornata.
La cronaca. Il primo tempo scivola via senza grossi sussulti fino ai minuti finali: prima è il Limena a rendersi pericoloso con una conclusione dall’out mancino di Sergio Bordin ben imbeccato da Maurizio Menale (34’), poi è il Monselice ad andare ad un passo dal bersaglio con uno spettacolare tiro a spiovere di Bojan Djordjevic da posizione defilata che Federico Bissacco schiaffeggia sopra la traversa con un grande colpo di reni (42’).
I biancorossi insistono e allo scadere è Corrado Sguotti a mancare l’aggancio da due passi su un velenoso tirocross a tagliare l’area.
Il Monselice continua a premere e in avvio di ripresa mette finalmente la freccia: su azione di corner è Alessio Zompa a piazzare lo stacco vincente, anticipando l’uscita di Bissacco e incornando in fondo al sacco il pallone del vantaggio (61’).
La reazione del Limena è veemente e un paio di minuti dopo serve un provvidenziale anticipo di Sebastiano Rosa per togliere dall’area un insidioso traversone: i padroni di casa si rendono pericolosissimi anche su palla inattiva, con una «spizzata» di testa che sibila a fil di palo per questione di centimetri.
Da gol mancato a gol subìto, perché all’82’ è il Monselice a piazzare il colpo del ko: verticalizzazione per Djordjevic, conclusione immediata respinta dal portiere e rimbalzo vincente di Michele Carraro, che di prima intenzione pennella il morbido pallonetto che vale il raddoppio.
Il Limena schiuma rabbia e con una splendida punizione dai venti metri colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto: il Monselice esce indenne e all’88’ chiude definitivamente i conti con il tris di Djordjevic, che aggancia una conclusione del neoentrato Mohammed Bahhar e gira in porta il definitivo 0-3.



LIMENA-MONSELICE  0-3
LIMENA:
Bissacco, Dario, Agostini, Scalabrin, Favaro (34’ s.t. Boaron), Carlo Bordin, Rampin (29’ s.t. Guerriero), Niero, Sergio Bordin, Artuso (18’ s.t. Ciato), Menale (27’ s.t. Puglisi). A disp. Lunardi, Zamengo, Boin, Brotto, Zengaro, All. Gaetano Prisco.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin, Lacerti, Zompa, Rosa, Notolini, De Toni (22’ s.t. Salvatore), Carraro (39’ s.t. Vedovato), Djordjevic (44’ s.t. Galato), Zecchinato (34’ s.t. Menesello), Sguotti (22’ s.t. Bahhar). A disp. Lugari, Tonazzo, Rizzato, Dalla Via. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Costantin di Castelfranco Veneto.
RETI: 16’ s.t. Zompa, 37’ s.t. Carraro, 43’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Carlo Bordin, Puglisi, Lacerti e Zecchinato. Recuperi: 2’ e 4’.