ZANARDO E CAMPION FIRMANO IL RITORNO AI TRE PUNTI: MONSELICE-ROVIGO 2-1

Missione compiuta per il Monselice di Paolo Antonioli, che si getta alle spalle la brutta sconfitta di Piove di Sacco aggiudicandosi per 2-1 il sempre sentito derby con il Rovigo.
Tre punti preziosi come oro colato per i biancorossi, che restano al quinto posto del girone «C» di Promozione a braccetto con il Pettorazza San Martino, in piena zona-playoff.
La cronaca. Avvio veemente dei padroni di casa, che al primo affondo vanno subito a bersaglio: la firma è di Marco Zanardo, che aggancia un corner di Andrea Bettonte e trafigge Giacomo Bettin con un preciso rasoterra sul primo palo.
Il vantaggio tranquillizza il Monselice, che pochi minuti dopo sfiora il raddoppio con una sassata su punizione di Matteo Fabris disinnescata con i pugni dall’estremo difensore ospite.
Il Rovigo risponde alla mezzora con una «spizzata» di Pier Mario Favaro per l’inserimento in profondità di Samuele Neodo, il cui destro ad incrociare di collo pieno sorvola la traversa da ottima posizione.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 33’ è il Monselice a trovare il raddoppio: punizione dai venti metri di Bettonte, braccio troppo largo in barriera e rigore trasformato da Fabio Campion con un violento rasoterra.
Il Rovigo non ci sta e al 37’ riapre i giochi con Alberto Padovan, lesto ad infilare in spaccata un pallone vagante nel cuore dell’area.
Nella ripresa il ritmo cala e il gioco stagna soprattutto a centrocampo: gli ospiti provano ad alzare la pressione, ma il Monselice controlla il risultato senza particolari affanni e blinda i tre punti fino al triplice fischio.


MONSELICE-ROVIGO  2-1
MONSELICE:
Fantin, Cavaliere, Gastaldello, Barbiero (34’ s.t. Boscolo), Mantovani, Bazzani, Campion (29’ s.t. Lacerti), Fabris, Djordjevic, Bettonte (47’ s.t. Frison), Zanardo (14’ s.t. Gavioli). A disp. Schiavon, Montecchio, Zavan, Salvatore, Molon. All. Paolo Antonioli.
ROVIGO: Bettin, Rubbi, Rosso (32’ s.t. Stocco), Benucci, Mariani Batista (24’ s.t. Cisotto), Mancin, Neodo, Padovan, Favaro, Petrilli, Ballarin (18’ s.t. Proto). A disp. Braggion, Bonato, Cecchin, De Toni, Montanari, Souati. All. Mario Loro.
ARBITRO: Michelotto di Padova.
RETI: 12’ p.t. Zanardo, 33’ p.t. Campion (rigore), 37’ p.t. Padovan.
NOTE:
Spettatori 450 circa. Ammoniti Zanardo, Rubbi, Neodo, Petrilli, Padovan, Gastaldello, Barbiero e il direttore generale del Rovigo Andrea Bimbatti. Angoli: 5-3. Fuorigioco: 0-3. Recuperi: 1’ e 4’.