GARA STREGATA AL «MORENO DE BEI», NE ESCE UN INCREDIBILE PAREGGIO: SCARDOVARI-MONSELICE 1-1

Domenica incredibilmente stregata per il Monselice di Nicola Cavazzana, che al «Moreno De Bei» di Scardovari impatta per 1-1 con la compagine di casa, fanalina di coda del gruppo «C» di Promozione.
Partita pazzesca quella di oggi pomeriggio, con i gialloblu che vanno a bersaglio nell’unica occasione creata prima di un lunghissimo assedio biancorosso che sortisce solo il pareggio nei minuti finali: una vera e propria grandinata di occasioni svanite di un soffio tra legni, salvataggi sulla linea, miracoli del portiere e tanti errori sottomisura.
La cronaca. Il Monselice parte subito forte e al 17’ è Bojan Djordjevic a spedire clamorosamente sul fondo, di testa, un ottimo invito di Fabio Campion.
Lo Scardovari non resta a guardare e al primo affondo mette la freccia: la firma è del capitano Mattia Corradin, che sfrutta uno svarione difensivo biancorosso per presentarsi a tu per tu con Giacomo Fantin e trafiggerlo di giustezza.
La reazione del Monselice è rabbiosa e alla mezzora è nuovamente Djordjevic ad alzare troppo la mira su traversone di Nicola Petrilli.
I biancorossi insistono e al 38’ vanno ancora ad un passo dal bersaglio: azione insistita lungo l’out mancino e missile a colpo sicuro di Ivan Salvatore salvato sulla linea dal prodigioso intervento di un difensore locale.
Il Monselice carica come un toro e un paio di minuti dopo è Emanuele Bazzani a trovare l’1-1 su azione di corner, ma l’arbitro annulla tra le proteste.
Nella ripresa il copione non cambia e il primo sussulto è di Marco Barbiero, la cui capocciata a colpo sicuro sibila di poco sul fondo.
Il forcing biancorosso continua e al 67’ è Campion a rendersi pericoloso con una sassata che sorvola di pochissimo la traversa.
Il Monselice preme e al 78’ è nuovamente Djordjevic a vedersi respingere la conclusione da un grande riflesso di Alex Zaia: sugli sviluppi ci riprova Campion, che dal cuore dell’area piccola si fa murare in angolo dall’insuperabile estremo difensore gialloblu.
Il bunker dello Scardovari sembra reggere ma all’88’ è il neoentrato Nicolò Cavaliere a trovare lo spiraglio giusto sugli sviluppi dell’ennesimo tiro dalla bandierina.
L’1-1 incendia i minuti di recupero, in cui succede davvero di tutto: prima sono i padroni di casa a sfiorare un clamoroso nuovo vantaggio con Adriano Bernardes, che su azione di contropiede calcia alto, poi è il Monselice ad avere una doppia colossale opportunità con l’altro subentrato Giulio Gavioli e il solito Djordjevic.
L’ultimo sussulto arriva proprio allo scadere: doppio giallo per Nicola Crepaldi, punizione dal limite di Petrilli e pennellata perfetta che si infrange sulla traversa a portiere battuto.


SCARDOVARI-MONSELICE  1-1
SCARDOVARI:
Zaia, Tofan, Crepaldi, Scabin, Arias Arana, Jody Maistrello, Trombini (29’ s.t. Matteo Banin), Franzoso (12’ s.t. Lembo), Adriano Bernardes, Corradin (34’ s.t. Zennaro), Siro Maistrello. A disp. Forza, Finotti, Boscolo. All. Luca Bortolotti.
MONSELICE: Fantin, Vigato (36’ s.t. Cavaliere), Lacerti (28’ s.t. Gastaldello), Barbiero (9’ s.t. Bettonte), Mantovani, Bazzani, Poncia (9’ s.t. Zanardo), Salvatore (1’ s.t. Gavioli), Djordjevic, Petrilli, Campion. A disp. Schiavon, Montecchio, Zavan, Frison. All. Nicola Cavazzana.
ARBITRO: Pinna di Vicenza.
RETI: 26’ p.t. Corradin, 42’ s.t. Cavaliere.
NOTE: Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 49’ s.t. Crepaldi per doppia ammonizione. Ammoniti Zaia, Scabin, Corradin, Finotti, Matteo Banin, mister Bortolotti, Barbiero e Campion. Recuperi: 2’ e 7’.