IL CAMPIONATO INIZIA IN SALITA CON UNA SCONFITTA ESTERNA DI MISURA: VILLAFRANCHESE-MONSELICE 1-0

Esordio in Promozione dal sapore amaro per il Monselice di Luca Simonato, che cede per 1-0 sul campo della Villafranchese dell’ex biancorosso Daniele Millan.
Il campionato inizia in salita e le avvisaglie della giornata-no arrivano già al 22’, quando sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una zampata del bomber Marco Viola, letale nel punire un errore in fase di disimpegno.
Il Monselice non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: le occasioni più clamorose portano la firma di Bojan Djordjevic, che con due colpi di testa a botta sicura e da distanza ravvicinata si fa ipnotizzare dai riflessi del portiere locale Matteo Bergamasco.
La Villafranchese chiude bene gli spazi ed è micidiale nelle azioni di rimessa: prima del riposo è un miracolo di Nicola Simonato ad evitare il raddoppio e subito dopo l’intervallo un’altra funambolica incursione offensiva si stampa sul palo a portiere battuto.
Il Monselice schiuma rabbia ed è nuovamente Djordjevic a non sfruttare di poco un assist di Nicolò Galato: le ultime due opportunità biancorosse sono di Simone Bernardi, che prima spedisce sul fondo di testa e poi conclude a lato una splendida azione in velocità avviata e rifinita dal giovane Nicolò Cavaliere.


VILLAFRANCHESE-MONSELICE  1-0
VILLAFRANCHESE:
Bergamasco, Massagrande, Ranalli, Bagarolo, Bertan, Cappellari (28’ s.t. Armenise), Mezzalira, Sambugaro, Viola (36’ s.t. Allegro), Vezù (24’ s.t. Fusari), Guzzo (13’ s.t. Canton). A disp. Di Stasio, Cappellaro, Piccolo, Santagata, Zulian. All. Daniele Millan.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Varotto, Kucova (14’ s.t. Zecchinato), Zompa (38’ s.t. Menesello), Voltolina, Lemeti (33’ s.t. Granaglia), Cavaliere (14’ s.t. Varroto), Deinite, Djordjevic, Galato (19’ s.t. Carani), Bernardi. A disp. Bellamio, Lauriola, Grossi, Baldon. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Bassoli di Monza.
RETE: 22’ p.t. Viola.
NOTE:
Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Ranalli, Bertan, Sambugaro e Fusari. Recuperi: 2’ e 4’.