UN LAMPO DI CAVALIERE A FINE PRIMO TEMPO VALE TRE PUNTI PREZIOSI E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO: VILLAFRANCHESE-MONSELICE 0-1

Riscatto immediato per il Monselice di Luca Simonato, che dopo il beffardo 1-1 casalingo di domenica scorsa con l’Armistizio Esedra Don Bosco rialza subito la testa sbancando per 1-0 il campo della Villafranchese.
Vittoria pesante per i biancorossi, che vendicano così la sconfitta dell’andata e consolidano il secondo posto solitario nel girone C di Promozione, portando a sette le lunghezze di vantaggio sull’ABC Arre Bagnoli e a otto quelle sulla stessa Villafranchese e sull’Azzurra Due Carrare.
La cronaca. Il match è intenso e combattuto sin dai primi minuti, con i padroni di casa a presidiare bene la linea difensiva e gli ospiti più vivaci e intraprendenti: Riccardo Zecchinato, Bojan Djordjevic e Nicolò Galato aprono spesso dei varchi importanti sugli esterni, ma i frequenti traversoni a tagliare l’area non trovano mai la deviazione vincente a chiudere sul secondo palo.
L’inerzia della gara è comunque biancorossa e al 42’ arriva il gol che si rivelerà decisivo: rinvio dal fondo di Nicola Simonato a servire Galato, imbucata perfetta per Nicolò Cavaliere e fuga imprendibile del giovane numero 11, che vince il duello con Tommaso Calgaro e trafigge Maicol Murano con una precisa stoccata sottomisura.
L’1-0 esalta la furia del Monselice, che in avvio di ripresa sfiora il raddoppio con un proiettile dai venticinque metri dello scatenato Zecchinato su cui Murano è bravo a salvarsi in corner.
La Villafranchese non ci sta e si rende pericolosa con un siluro da posizione defilata di Vladimir Rusu ben disinnescato dall’attento Simonato.
L’ultimo brivido è però nuovamente biancorosso, con il neoentrato Daniel Lemeti che ruba palla e si invola lungo l’out di destra, presentandosi a tu per tu con Murano: l’ex portiere di Abano e Piovese respinge la conclusione del centrocampista e sulla respinta Cavaliere alza troppo la mira, spedendo la sfera sopra la traversa.



VILLAFRANCHESE-MONSELICE  0-1
VILLAFRANCHESE:
Murano, Vezù, Ranalli, Piccolo, Calgaro, Selmin (46’ s.t. Carlana), Canella (33’ s.t. Bergamasco), Mezzalira (4’ s.t. Nizzetto), Rusu, Minozzi, Fiorin (33’ s.t. Cappellari). A disp. Savi, Ragazzo, Alimani, Carraro, Salviato. All. Daniele Millan.
MONSELICE: Nicola Simonato, Rizzato, Cassandro, Zompa, Rosa, Dalla Via (22’ s.t. Notolini), Morello (29’ s.t. Lemeti), Galato (41’ s.t. Salvadori), Djordjevic, Zecchinato (36’ s.t. Varroto), Cavaliere. A disp. Bellamio, Varotto, Vedovato, Grossi, Voltolina. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Pinna di Vicenza.
RETE:
42’ p.t. Cavaliere.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Piccolo, Calgaro, Rusu, Fiorin e Morello. Recuperi: 2’ e 4’.