VANTAGGIO SOTTOMISURA DI DURANTE E PAREGGIO BEFFARDO SU CALCIO DI PUNIZIONE: MONSELICE-MASERÀ 1-1

Un altro pareggio per il Monselice, che rimanda ancora il ritorno alla vittoria impattando per 1-1 contro il Maserà di Rossano Redi, che nella stagione 2006/2007 allenò i biancorossi in Prima Categoria subentrando a settembre ad Andrea Bozza.
Padroni di casa alle prese anche oggi con una formazione in assoluta emergenza, costante che tra infortuni e squalifiche si trascina ormai da un paio di mesi.
Il pomeriggio inizia comunque nel migliore dei modi, con il gol del vantaggio che arriva già all’8’ grazie ad una zampata di Brook Durante, che ribatte in rete da due passi una corta respinta di Alberto Marzola su conclusione di Federico Tognin.
Il Monselice prova a premere sull’acceleratore e al 37’ è Luca Bevilacqua, su perfetta imbeccata di Riccardo Malaman, a sfiorare il raddoppio con una botta mancina che sibila sul fondo per questione di centimetri.
Il Maserà, a dispetto del penultimo posto in classifica, non se ne resta a guardare e al 42’ sfiora il pari con una girata in mischia appena alta di Michele Tagliavini su cross di Nicolò Sandon.
Gli ospiti ci credono e al 64’ acciuffano il pareggio con una maligna punizione dello stesso Tagliavini, che trova lo spiraglio giusto facendo passare il pallone sotto la barriera.
Il Monselice reagisce ed è di nuovo l’ottimo Durante ad andare vicinissimo al bersaglio grosso, prima con un sinistro alto da posizione favorevole (69’) e poi con una bella girata dal cuore dell’area che Marzola smanaccia in corner (77’).
L’ultimo brivido arriva all’88’, quando su calcio d’angolo di Bevilacqua è Jacopo Voltolina a centrare una clamorosa traversa con una poderosa capocciata sul secondo palo.

MONSELICE-MASERÀ 1-1
MONSELICE: Bellamio, Boaretto, Rizzato, Facciolo, Voltolina, Celestino (27’ s.t. Schiavon), Durante (34’ s.t. Greggio), Tognin (36’ p.t. Minelle), Malaman (21’ s.t. Gurian), Bevilacqua, Menesello. A disp. Peruzzo, Loverro, Ferrarato, Bagno, Raimondo. All. Luca Simonato.
MASERÀ: Marzola, Bertipaglia, Bollettin, Saidi, Volpin, Tanji, Sandon (38’ s.t. Tosato), Et Tahiry, De Marchi, Tagliavini, Mader (22’ s.t. Zanetti). A disp. Tognon, Leto, Voltan. All. Rossano Redi.
ARBITRO: Zampirollo di Mestre.
RETI: 8’ p.t. Durante, 19’ s.t. Tagliavini.
NOTE: Spettatori 230 circa. Ammoniti Bertipaglia, Voltolina e Volpin. Angoli: 6-2. Fuorigioco: 5-1. Recuperi: 2’ e 4’.