UN NUOVO GUERRIERO PER LA LINEA MEDIANA: PRESO DALL’ABANO IL CENTROCAMPISTA MARCO BARBIERO, EX ESTE E TAMAI

La campagna acquisti del Monselice non si ferma e batte un altro colpo con l’arrivo dall’Abano del mediano Marco Barbiero.
Nato il 18 gennaio del 2001, il nuovo centrocampista biancorosso è cresciuto nel settore giovanile aponense fino all’esordio in serie D: seguono altri due campionati in D con la maglia dell’Este e una stagione e mezza a Tamai, prima di concludere l’annata con la maglia del Treviso.
Nel suo curriculum figurano pure due esperienze in Sardegna nelle file di Castiadas e Lanusei.
«Sono felice di approdare a Monselice e sono certo che si potrà fare qualcosa di importantele parole di MarcoC’è l’ambizione di fare molto bene e i mezzi per riuscirci ci sono tutti. Sono carico e fiducioso, entusiasta al massimo di iniziare questa nuova avventura. Ce la possiamo giocare con chiunque e non abbiamo nulla da invidiare a nessuno».
Quali sono le tue caratteristiche?
«Sono un po’ un mix tra il centrocampista tecnico e quello che “fa legna”. In campo ogni tanto mi si “chiude la vena”, ma ne ho già parlato con Stefano Loverro e cercherò di disciplinarmi maggiormente anche sotto questo aspetto. Non mi piace vedere chi cammina o chi non esce dal campo con i polmoni “scoppiati” e il cuore a mille: ci tengo tanto e sono sempre pronto a dare tutto, ogni domenica, fino all’ultima goccia di energia. Se poi c’è da elogiare qualcuno, sono il primo a farlo: così come se c’è da “rimproverare” in modo costruttivo».