QUARTA STAGIONE IN BIANCOROSSO PER NICOLÒ GALATO: «INDOSSARE QUESTA MAGLIA È UN ONORE E UN PRIVILEGIO»

Tra i tanti volti nuovi ufficializzati nelle ultime settimane, il Monselice si gode anche un’importante conferma: quella del fantasista Nicolò Galato, classe 1991, pronto a tuffarsi nella quarta stagione consecutiva a tinte biancorosse.
L’ex funambolo di Pozzonovo e Maserà si è appena messo alle spalle la sua annata migliore: ben 9 i gol messi a segno in un campionato che lo ha visto quasi sempre tra i maggiori protagonisti.
«Sono felicissimo di essere rimasto e ringrazio il mister e la società, che ancora una volta mi hanno dimostrato grande fiduciale parole di NicolòPoter indossare per il quarto anno la maglia del Monselice è sicuramente un onore e un privilegio. Giocare per questa società, a prescindere dalla categoria, ha un sapore totalmente diverso: la storia, il Comunale e il tifo parlano da soli. Il fatto stesso che la maggior parte dei “vecchi” sia rimasta era di fondamentale importanza per la mia decisione, visto che con molti ho ormai un legame che va ben al di là del campo da calcio».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Sarà un campionato tosto, forse di un livello mediamente più alto rispetto allo scorso anno. Ci sono varie squadre che hanno allestito rose molto competitive: se poi saranno effettivamente confermati i playoff e il numero di retrocessioni di cui si è parlato, allora sarà una vera guerra dalla prima all’ultima giornata. Da parte nostra sarà fondamentale creare un gruppo compatto tra “giovani” e “vecchi”, specie considerando che ci sarà l’esordio assoluto in categoria dei 2003 e dei 2004. Tra meno di un mese saremo in campo a correre e allenarci insieme: poi, come sempre, sarà la domenica a darci la misura concreta delle nostre possibilità. Sono certo che ci faremo trovare pronti, così come spero faranno anche i nostri fantastici tifosi».