SI VA SOTTO, SI RIBALTA IL RISULTATO MA AL 96′ ARRIVA LA TERRIBILE BEFFA: SAONARAVILLATORA-MONSELICE 2-2

Domenica dall’epilogo tremendamente amaro per il Monselice, che nel derby tutto padovano con il SaonaraVillatora si vede raggiungere sul 2-2 al 96’ quando ormai i tre punti sembravano chiusi in cassaforte a doppia mandata.
Un pareggio terribilmente beffardo per i biancorossi, ripresi per la terza volta in pieno recupero dopo i nefasti precedenti di Bagnoli e Cavarzere: sei punti sfumati all’ultimo respiro che gridano vendetta (oggi ancor di più per un contestato fuorigioco non ravvisato) e che proietterebbero il Monselice ad una sola lunghezza dalla Villafranchese capolista.
La cronaca. Match molto intenso sin dai primi minuti, con il SaonaraVillatora pericoloso con il centravanti Nicholas Michieli (murato da un ottimo intervento di Nicola Simonato) e con gli ospiti a rispondere con una botta di Mattia Notolini disinnescata da Luca Agostini e con una deviazione in spaccata di Alessio Zompa su azione di corner che sibila a fil di palo.
L’ultimo brivido della prima frazione è sempre a tinte biancorosse, con Riccardo Zecchinato che si avventa su una perfetta imbeccata di Francesco Menesello ma si fa ipnotizzare dai grandi riflessi di Agostini.
Da gol mancato a gol subìto, perché in avvio di ripresa è il SaonaraVillatora a fare centro con una sontuosa conclusione a giro di Pietro Rigato, che dal vertice dell’area non lascia scampo a Simonato.
Il Monselice non ci sta e rimette subito la gara in equilibrio con un tiro-cross di Zecchinato che si infila in fondo al sacco per l’1-1.
Il pareggio esalta la furia degli ospiti, che al 78’ ribaltano completamente il risultato con un lampo del neoentrato Nicolò Galato.
Sembra fatta, ma l’arbitro assegna cinque minuti di recupero e a tempo già scaduto è sempre Rigato a trovare il varco vincente con un incredibile contropiede che vale il definitivo 2-2.



SAONARAVILLATORA-MONSELICE  2-2
SAONARAVILLATORA:
Agostini, Vignaga (38’ s.t. Minotto), Galeazzo, Hatimi, Trolese, Cacco, Guzzo (24’ s.t. Cecchinato), Tagliapietra, Michieli (50’ s.t. Mescalchin), Rigato, Veronese. A disp. Hoxha, Contin, Cacco, Morandi, Salmaso. All. Gualtiero Grandini.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin, Tonazzo (39’ s.t. Businarolo), Zompa, Bazzani, Dalla Via (22’ s.t. Galato), Notolini, Menesello (50’ s.t. De Leo), Djordjevic, Zecchinato (44’ s.t. Rizzato), Sguotti (13’ s.t. Salvatore). A disp. Lugari, Vedovato, Bahhar, Peraro. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Tonetto di Treviso.
RETI:
9’ s.t. e 51’ s.t. Rigato, 12’ s.t. Zecchinato, 33’ s.t. Galato.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Vignaga, Tagliapietra, Michieli, Zompa, Dalla Via, Notolini, Djordjevic, Businarolo e Galato. Recuperi: 2’ e 5’.