TRE GHIOTTE OPPORTUNITÀ SPRECATE, POI LA BEFFA IN PIENO RECUPERO: BADIA POLESINE-MONSELICE 1-0

Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi del Monselice, che incassa la prima sconfitta del girone di ritorno cedendo in pieno recupero ai rodigini del Badia Polesine.
Ennesima beffa allo scadere al Comunale di Giacciano con Baruchella, con i padroni di casa che fanno bottino pieno capitalizzando al massimo una delle poche occasioni create nei novanta minuti: per i biancorossi è una beffa molto amara, che rallenta la rincorsa-playoff e fa scivolare la squadra al settimo posto in classifica.
La cronaca. Nel primo tempo il match è molto spigoloso ma le opportunità più ghiotte sono di marca ospite: prima è Giovanni Frizzarin a vedersi negare lo 0-1 da un salvataggio sulla linea, mentre allo scadere è Francesco Menesello a non trovare il varco giusto da buona posizione.
Nella ripresa l’inerzia non cambia e il Monselice fallisce il match-point all’87’ con Bojan Djordjevic, che si vede murare da Gianluca Veronese una conclusione a botta sicura.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza puntuale al 92’, quando a pescare il jolly da tre punti è il giovane Marco Thompson, classe 2003 in prestito dal Pozzonovo, che regala al Badia Polesine una vittoria di piramidale importanza in chiave-salvezza.


BADIA POLESINE-MONSELICE  1-0
BADIA POLESINE:
Veronese, Gallani, Gennaro, Ostojic, Travaglini, Pellizzari, Tommasini, Canevarolo, Ruin (19’ s.t. Diagne), Gasparetto (32’ s.t. Crema), Enrico Rizzato (14’ s.t. Thompson). A disp. Zaharia, Dal Martello, Fantin, Guagnetti, Donelli, Cestaro. All. Nicola Cavazzana.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin, Marco Rizzato (36’ s.t. Lacerti), Bazzani, Rosa, Dalla Via (27’ s.t. Notolini), Bahhar (12’ s.t. De Toni), Menesello, Djordjevic, Galato (19’ s.t. Zecchinato), Salvatore. A disp. Lugari, Peraro, Zompa, Pavanello, Businarolo. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Baldo di Este.
RETE: 47’ s.t. Thompson.
NOTE: Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Enrico Rizzato, Diagne, Travaglini, Crema, Pellizzari e Bahhar. Recuperi: 1’ e 4’.