COLPO TOP PER IL CENTROCAMPO: DAL CAMISANO ECCO ALBERTO BACCARIN, CLASSE 1993, SCUOLA VICENZA E FIORENTINA

Colpo di grande qualità per il Monselice di Paolo Antonioli, che ufficializza l’arrivo dal Camisano del forte centrocampista Alberto Baccarin.
Nato a Vicenza il 17 marzo del 1993, il nuovo giocatore biancorosso può essere impiegato sia come mediano davanti alla difesa che come trequartista: cresciuto nel vivaio del Vicenza fino ai 14 anni, ha poi completato la trafila alla Fiorentina indossando la gloriosa maglia viola dai Giovanissimi alla Primavera e collezionando numerose convocazioni in Nazionale dall’Under 14 all’Under 19.
Seguono due anni in serie C in Toscana con il Borgo a Buggiano e due in serie D all’Abano, prima dell’ultimo quinquennio vissuto da protagonista in Eccellenza con il già citato Camisano.
«A spingermi a scegliere Monselice è stata soprattutto la corte serrata di mister Antonioli, che conoscevo già avendolo avuto come compagno di squadra ad Abanorivela AlbertoRingrazio tantissimo anche il direttore sportivo Stefano Loverro e tutta la società. Sin dal primo giorno ho trovato un club dinamico, giovane, serio e ambizioso. Al giorno d’oggi ci sono realtà calcistiche fasulle e “finte ambiziose”, prive di una base solida e di una squadra formata con una vera identità. Del Monselice, invece, non ho mai sentito parlare male e sin dalla prima telefonata ho percepito grande chiarezza e tanta voglia di fare bene. Altra cosa molto importante e da non tralasciare, soprattutto per un giocatore di calcio, è il fattore tifosi: non vedo l’ora di vederli e di conoscerli, perché tutti mi hanno detto che qui c’è una tifoseria stupenda e formata da veri appassionati. Obiettivi? Spetta alla società e al campo dire quale sarà il cammino che dovremo percorrere. Di certo la squadra è stata allestita per fare un ottimo campionato».