RINFORZO DI QUALITÀ PER IL REPARTO AVANZATO: PRESO DAL POZZONOVO IL CENTRAVANTI ROBERTO PONCIA, EX PIOVESE E UNITED BORGORICCO CAMPETRA

Secondo colpo di mercato per il Monselice di Paolo Antonioli, che impreziosisce il reparto avanzato assicurandosi dal Pozzonovo il centravanti Roberto Poncia.
Nato il primo febbraio del 2000, il nuovo attaccante biancorosso è cresciuto nel vivaio della Piovese fino ai Giovanissimi Élite per poi completare la trafila nel Calcio Padova con Under 16, Under 17 e Berretti.
L’esordio tra i «grandi» avviene alla Piovese nel campionato di Eccellenza 2018/2019, a cui segue un importante triennio sempre in Eccellenza con lo United Borgoricco Campetra: nell’estate del 2022 l’approdo al Pozzonovo, con cui ha giocato anche questa prima parte di campionato.
«Sono fiero e orgoglioso di entrare a far parte del Monselice, che mi ha cercato e voluto tantissimole prime parole di Roberto Arrivo in una società molto ambiziosa, che in un girone così tosto vuole lottare fino in fondo per restare in alto. Sul piano personale farò il massimo per aiutare la squadra: e fare il massimo, da attaccante, significa cercare di segnare più gol possibili. So che Monselice è una piazza diversa da tutte le altre, che ha alle spalle il calore e la passione di un pubblico incredibile: questo rappresenta una spinta e uno stimolo in più per dare tutto ogni domenica. Per la maglia, per la società e per i tifosi».