FRANCESCO MENESELLO: «CI SARANNO DELLE PARTITE BELLISSIME, QUELLE CHE OGNI GIOCATORE VORREBBE DISPUTARE, E CON OGNI PROBABILITÀ CI ATTENDE UN GIRONE DI FUOCO»

Ultimi giorni di relax per il Monselice, che lunedì 17 agosto alzerà finalmente il sipario sulla nuova avventura con la ripresa degli allenamenti.
A raccontare le sensazioni di questa sospirata e trepidante attesa è il centrocampista Francesco Menesello, classe 1998, uno dei grandi protagonisti del recente trionfo in Prima Categoria con ben 7 gol tra campionato e coppa.
«Sono davvero felice ed entusiasta di essere rimasto – afferma l’ex giocatore di La Rocca e Loreo – La mia volontà era di restare e così è stato: sarà il mio quarto anno in biancorosso e finalmente giocherò in Promozione con la maglia del Monselice, dopo un triennio quasi sempre al vertice della Prima Categoria. Devo dire che è stata allestita una squadra competitiva, che ha tutte le carte in regola per togliersi delle soddisfazioni. Sono arrivati giocatori esperti che conoscono bene la categoria e diversi giovani che hanno già calcato campi importanti di Promozione: se ascolteranno e seguiranno i “senatori” del gruppo, sono sicuro che potranno disputare un ottimo campionato».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Le aspettative sono alte e non vediamo l’ora di tornare finalmente in campo, però dobbiamo ricordarci che siamo pur sempre una neopromossa. L’obiettivo è raggiungere prima possibile la salvezza, anche se non nascondo che mi piacerebbe finire tra le prime cinque. Ci saranno delle partite bellissime, quelle che ogni giocatore vorrebbe disputare, e con ogni probabilità ci attende un girone di fuoco: il Porto Viro sta allestendo una corazzata e non bisogna sottovalutare squadre che conoscono la categoria da anni come Azzurra Due Carrare, Piovese, VigoLimenese, Villafranchese… Sarà senz’altro un campionato molto strano e dalle mille incognite, perché veniamo tutti da cinque/sei mesi di inattività, che per un calciatore dilettante sono davvero tanti. Per quanto ci riguarda, abbiamo già iniziato ad allenarci individualmente per arrivare carichi al 17 agosto ed evitare il più possibile il rischio-infortuni. La preparazione sarà un nodo cruciale: chi ne avrà di più porterà a casa il risultato, soprattutto nelle prime giornate. Non vedo l’ora arrivi il 13 settembre per la prima partita ufficiale. Forza Monselice!».