PRESTAZIONE SOLIDA E AUTORITARIA MA UN PALO CLAMOROSO NEGA I TRE PUNTI: MONSELICE-PORTO VIRO 0-0

Va in archivio con un pareggio a reti inviolate il big-match della prima giornata di ritorno tra il Monselice di Luca Simonato e il Porto Viro di Giuseppe Augusti.
Uno 0-0 intriso di amarezza per i padroni di casa, che restano a -7 dalla capolista malgrado una delle prestazioni più solide dell’intera stagione: un Monselice cattivo, attento e concentrato, che non ha concesso nulla alla forte compagine avversaria e che recrimina per il clamoroso palo interno centrato da Francesco Menesello a pochi minuti dal termine.
Di contro un Porto Viro che si è confermato compagine quadrata e con pochi fronzoli: la corazzata polesana, che conserva l’imbattibilità stagionale, si giocherà senza dubbio il titolo fino in fondo.
La cronaca. Partenza arrembante del Monselice, che al 7’ sfiora il palo con un diagonale di Nicolò Galato che sibila sul fondo e al 9’ va ad un passo dal bersaglio con una girata appena alta di Bojan Djordjevic su splendido assist di Ivan Salvatore.
I padroni di casa insistono e al 20’ serve una smanacciata di Luca Passarella per togliere dalla porta un velenoso tiro-cross di Menesello.
Il Porto Viro non sta a guardare e allo scadere della prima frazione batte un colpo con una ghiotta opportunità: affondo di Fabio Crosara lungo l’out mancino, appoggio arretrato per Enrico Monetti che «cicca» incredibilmente il piatto destro. La sfera arriva comunque sui piedi di Luca Cinti, il cui diagonale a pelo d’erba trova l’ottima opposizione di Nicola Simonato.
Nella ripresa l’inerzia non cambia, con il Monselice a premere e il Porto Viro a difendersi con rigore ed equilibrio: superba tra i biancorossi la prova del difensore centrale Emanuele Bazzani, ingaggiato a dicembre dall’Unione La Rocca Altavilla, che non concede un centimetro ad una coppia-gol terribile come quella formata dal già citato Monetti e dal «falco» Enrico Gherardi, ex bomber del Delta Porto Tolle.
L’occasione più clamorosa, come detto, è di marca locale: al 77′ Giovanni Frizzarin sfonda sulla destra e scodella al centro un pallone che taglia tutta l’area e piomba sul sinistro di Menesello, la cui sassata ad incrociare pietrifica Passarella ma si stampa sul palo interno tornando beffardamente in campo.


MONSELICE-PORTO VIRO  0-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Frizzarin, Vedovato (27’ s.t. Carraro), Bazzani, Rosa, Notolini (38’ s.t. Dalla Via), Bahhar (27’ s.t. Businarolo), Menesello, Djordjevic, Galato (42’ s.t. Sguotti), Salvatore. A disp. Lugari, Zompa, Rizzato, Peraro, De Toni. All. Luca Simonato.
PORTO VIRO: Passarella, Tiengo, Crosara (16’ s.t. Trombini), Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Boscolo, Cinti, Bellemo, Gherardi, Naluzzi (44’ s.t. Gianmarco Augusti), Enrico Monetti (16’ s.t. Biston). A disp. De Simone, Nicolò Monetti, Visentin, Cattin, Scapoli, Andreello. All. Giuseppe Augusti.
ARBITRO: Bianco di Mestre.
NOTE:
Spettatori 450 circa. Ammoniti Bazzani, Crosara, Tiengo e Notolini. Angoli: 3-3. Fuorigioco: 4-1. Recuperi: 1’ e 3’.