FOCUS SETTORE GIOVANILE: CONOSCIAMO DA VICINO GLI ESORDIENTI 2011 DI MATTEO ENTIANI

Prosegue il nostro focus di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere meglio gli Esordienti 2011 di Matteo Entiani, che si allenano a Monselice al campo parrocchiale di San Giacomo e disputano le partite casalinghe a Marendole il sabato pomeriggio.
«Ho a disposizione un gruppo molto numeroso, formato da ben diciotto ragazzi, che giocano a nove in un campo ridotto che va da area ad areale parole dell’allenatore biancorossoSono molto coesi e affiatati, con tanta voglia di crescere e di imparare. Siamo partiti a settembre, con molti ragazzi nuovi provenienti da altre squadre o addirittura al primo anno di calcio, e abbiamo subito cercato di impostare una nostra impronta di gioco, in linea con la filosofia dettata dalla società. Cerchiamo sempre di giocare la palla, senza mai buttarla via a caso. In questi mesi i ragazzi sono cresciuti tanto, sia dal punto di vista calcistico che comportamentale, fino a diventare una vera squadra e un vero e proprio gruppo. Abbiamo iniziato il campionato con qualche difficoltà ma abbiamo poi chiuso il 2022 dimostrando di aver appreso l’idea di calcio, aiutandoci l’un l’altro in ogni momento di difficoltà».


La rosa degli Esordienti 2011 del Monselice Calcio.
Anas Aboulkchair, Nicholas Benetazzo, Federico Bertin, Matteo Chiru, Alan Ferrandes, Mattia Lion, Samuele Moretto, Mohamed Moussa, Pietro Muzzolon, Leonardo Piovan, Francesco Ronzino, Nicolò Slanzi, Gabriel Spirello, Michele Toniolo, Nicola Toniolo, Cristian Turato, Gabriele Vendola, Emiliano Zanardi.