RITORNO AL COMUNALE DAL SAPORE AMARO, NON BASTA UN LAMPO DI CARANI: MONSELICE-VILLAFRANCHESE 1-2

Nulla da fare per il Monselice di Luca Simonato, che tra le mura amiche cede per 2-1 alla Villafranchese di Daniele Millan e perde terreno prezioso dalla vetta della classifica, ora distante sette lunghezze per la concomitante vittoria della Piovese sul Casalserugo Maserà.
Gara vibrante e combattuta su ogni pallone quella di oggi pomeriggio, con i padroni di casa ad un passo dal vantaggio già al 12’ su palla inattiva: tracciante di Matteo Deinite nel cuore dell’area, arresto e tiro immediato di Bojan Djordjevic e provvidenziale deviazione in corner di Maicol Murano.
La Villafranchese non resta a guardare e alla prima opportunità va a bersaglio: lancio lungo dalle retrovie e numero di alta scuola di Francesco Minozzi, il cui assorbimento è da manuale così come la successiva stoccata di destro a trafiggere Nicola Simonato.
Il Monselice schiuma rabbia e nel breve volgere di tre minuti manca per altre due volte il bersaglio grosso: prima è un missile mancino da trenta metri di Francesco Menesello a sfiorare l’incrocio dei pali e poi è nuovamente Djordjevic ad avere la palla buona, ma il suo destro ad incrociare si spegne sul fondo da posizione molto favorevole.
A passare all’incasso è ancora la Villafranchese, che al 32’ piazza il raddoppio con un sanguinoso contropiede finalizzato ancora dall’indiavolato Minozzi.
Per il Monselice piove sul bagnato, perché pochi secondi dopo capitan Deinite alza bandiera bianca per infortunio e ad inizio ripresa arriva pure il rosso diretto a Sebastiano Rosa, cacciato dall’arbitro per fallo da ultimo uomo sul solito Minozzi.
Quando la contesa sembra ormai finita, ecco spuntare l’indomito cuore biancorosso: la squadra si scrolla di dosso torpore e paure e si lancia all’assalto, accorciando le distanze al 69’ con una poderosa incornata di Piermaria Carani su angolo di Nicolò Galato.
Il Monselice carica a testa bassa e in pieno recupero l’ultimo brivido è una punizione dal limite di Marco Dalla Via, la cui parabola si spegne beffardamente a poche spanne dalla traversa.



MONSELICE-VILLAFRANCHESE  1-2
MONSELICE:
Nicola Simonato, Voltolina, Varroto (34’ s.t. Salvadori), Zompa, Rosa, Menesello (41’ s.t. Morello), Lemeti (1’ s.t. Carani), Deinite (33’ p.t. Dalla Via), Djordjevic, Galato, Cavaliere (12’ s.t. Gradella). A disp. Bellamio, Varotto, Rizzato, Notolini. All. Luca Simonato.
VILLAFRANCHESE: Murano, Vezù (23’ s.t. Ranalli), Carraro, Salviato, Calgaro, Selmin, Canella, Mezzalira, Rusu, Minozzi (39’ s.t. Cappellari), Allegro (18’ s.t. Alimani, dal 34’ s.t. Carlana). A disp. Bergamasco, Santagata, Piccolo, Nizzetto, Squillace. All. Daniele Millan.
ARBITRO: Squarcina di Venezia.
RETI:
17’ p.t. e 32’ p.t. Minozzi, 24’ s.t. Carani.
NOTE:
Spettatori 450 circa. Espulso al 6’ s.t. Rosa per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Minozzi, Galato e Morello. Angoli: 7-1. Fuorigioco: 0-2. Recuperi: 2’ e 4’.