MIRACOLI A RIPETIZIONE DEL PORTIERE AVVERSARIO, POI UN TIRO-CROSS DI DJORDJEVIC EVITA LA BEFFA: MONSELICE-VIGONTINA SAN PAOLO 1-1

Appuntamento con la prima vittoria ancora rimandato per il Monselice di Luca Simonato, che nel derby padovano con la Vigontina San Paolo strappa un palpitante 1-1 proprio allo scadere.
Un pareggio incredibile quello di oggi al Comunale, sotto una pioggia battente e con una gara che ha ricordato da vicino le recenti prestazioni di coppa e campionato: padroni di casa quasi sempre con il pallino del gioco in mano, ma trafitti da una micidiale azione di rimessa.
A differenza di quanto accaduto nel doppio ko con l’Azzurra Due Carrare, stavolta la rimonta c’è stata e ha portato in dote un punto: da qui si deve ripartire in vista del big-match di domenica prossima, quando al Comunale arriverà la lanciatissima Piovese, capolista solitaria del girone.
La cronaca. Partono meglio gli ospiti e il primo brivido arriva al 7’: sventagliata di Davide Canton da sinistra verso destra, splendida volée di Tommaso Baliello e plastica smanacciata in corner di Nicola Simonato.
Il Monselice non resta a guardare e al 16’ sfiora il vantaggio con una doppia occasione di Daniel Lemeti: l’ex centrocampista del Casalserugo prima impegna severamente Davide Fasolo con un violento sinistro all’angolino e pochi istanti dopo, sulla conseguente mischia, calcia a fil di palo.
I padroni di casa hanno un quarto d’ora di pressione fortissima e vanno ad un passo dal gol in almeno tre occasioni. Prima è «Ciccio» Vedovato ad esaltare i riflessi dello strepitoso Fasolo (18’), poi è Nicolò Galato ad avere due volte la palla buona: al 22’ il fantasista biancorosso si presenta a tu per tu con l’estremo difensore bianconero ma si vede respingere in tuffo il destro a giro, al 29’ non riesce ad insaccare il tap-in sugli sviluppi di una mischia in area nata da una punizione laterale di Marco Dalla Via.
La Vigontina San Paolo supera indenne l’ondata biancorossa e in chiusura di frazione torna a farsi pericolosa con l’ottimo Baliello, che con una rasoiata mancina costringe nuovamente Simonato alla deviazione in angolo.
La ripresa sembra iniziare con lo stesso copione, con il Monselice minaccioso già in avvio grazie ad una bella girata dal cuore dell’area di Michele Gasparetto disinnescata in tuffo dall’ennesimo miracolo di Fasolo.
La beffa è però dietro l’angolo e si materializza pochi secondi dopo, quando una micidiale infilata lungo l’out sinistro permette a Federico Nardi di presentarsi a tu per tu con Simonato e trafiggerlo con una bordata sotto la traversa.
La reazione dei padroni di casa è furente, ma la Vigontina San Paolo regge bene l’urto e fino ai minuti finali concede solo una legnata dai venticinque metri di Francesco Menesello che sibila ad un centimetro dal palo a portiere battuto.
Il forcing biancorosso è veemente e proprio allo scadere è Bojan Djordjevic ad acciuffare l’1-1, con un velenoso tiro-cross da sinistra che supera l’onnipresente Fasolo grazie anche ad un velo a centro area del neoentrato Nicolò Cavaliere.



MONSELICE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gradella, Vedovato (41’ s.t. Barison), Rosa, Voltolina, Dalla Via (23’ s.t. Notolini), Lemeti (12’ s.t. Morello), Menesello (33’ s.t. Carani), Djordjevic, Gasparetto, Galato (19’ s.t. Cavaliere). A disp. Bellamio, Varroto, Zompa, Varotto. All. Luca Simonato.
VIGONTINA SAN PAOLO:
Fasolo, Celegato, Barina, Radici (17’ s.t. Tinello), Canton, Trevisan (48’ s.t. Garavello), Nardi (43’ s.t. Paccagnella), Casagrande, Scarpa (32’ s.t. Piccolo), Teodoro, Tommaso Baliello (23’ s.t. Majolo). A disp. Favaron, Thomas Baliello, Prandin. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Ferron di Vicenza.
RETI: 3’ s.t. Nardi, 44’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Barina, Trevisan, mister Simonato, Celegato, Morello, Vedovato e Tinello. Angoli: 12-7. Fuorigioco: 2-0. Recuperi: 1’ e 4’.