RENATO COMPARINI: «SE AVESSIMO PROVATO A SOGNARE UNA PRIMA PARTE DI STAGIONE DEL GENERE, FORSE NON SAREMMO NEMMENO RIUSCITI AD IMMAGINARLA COSÌ BELLA»

Il roboante 6-1 di ieri pomeriggio ai danni del Cavarzere ha regalato al Monselice il titolo di campione d’inverno e, al tempo stesso, il record assoluto di punti (34) in Prima Categoria al giro di boa di metà campionato.
Nel 2016/2017 i biancorossi si erano laureati campioni d’inverno con 32 punti, gli stessi totalizzati nel girone di ritorno: nell’annata successiva, dopo aver girato a quota 24, la squadra aveva disputato una seconda metà ai mille all’ora, conquistando con altri 32 punti il terzo posto finale proprio al fotofinish.
«Se qualche mese fa avessimo provato a sognare una prima parte di stagione del genere, forse non saremmo nemmeno riusciti ad immaginarla così bella – rivela con fierezza il vicepresidente Renato Comparini – Vedere un ambiente così carico, dalla città ai tifosi, è davvero entusiasmante e lo è anche sentire che molti di loro fanno già dei riferimenti al passato, sottolineando ad esempio che era da circa trent’anni che il Monselice non arrivava a giocare la coppa a gennaio. Il primo posto in classifica è motivo di orgoglio e di enorme soddisfazione: vedere poi un settore giovanile rimesso in piedi da zero e con circa novanta tesserati è qualcosa di incredibile, specie alla luce dell’entusiasmo e della partecipazione che percepiamo nei genitori e nelle famiglie. Un doveroso grazie, in tal senso, va al lavoro di Giulio e Alberto Dall’Angelo e dei nostri allenatori, che seguono le rispettive squadre con grande carica e che stanno perfezionando la loro preparazione partecipando a corsi di aggiornamento».
Il vicepresidente biancorosso conclude la sua analisi con altre importanti riflessioni.
«La risposta della città e dei tifosi è fantastica. Io, Mattia e Stefano, insieme al prezioso contributo di tutti gli altri dirigenti, promettiamo il massimo impegno affinché questo trend positivo possa estendersi anche al girone di ritorno, per raggiungere tutti insieme gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Colgo l’occasione per rivolgere, a nome dell’intero direttivo e dei vari collaboratori, i più sentiti auguri di buon Natale e di felice anno nuovo ai nostri straordinari tifosi, a tutta la Monselice sportiva e agli appassionati di calcio che amano questo sport e che portano avanti il loro lavoro, con impegno e passione, nelle altre società».