ALL'APPELLO MANCA UN TERZINO 2002 O 2003: GIOVEDÌ SERA, AL COMUNALE, PRIMO ALLENAMENTO DELLA NUOVA STAGIONE

Inizia una settimana importante per il Monselice, che giovedì sera tornerà in campo per il primo allenamento ufficiale della nuova stagione.
Non si tratta di una vera e propria preparazione, bensì di una «rimessa in moto» voluta dalla società e dallo staff tecnico per iniziare a riprendere confidenza con il rettangolo verde: l’appuntamento è per giovedì alle 19.30 allo stadio Comunale, che da qui a fine mese ospiterà altre cinque o sei sedute collettive prima del ritiro montano di tre giorni già fissato dal 30 luglio al primo agosto nella stessa location dello scorso anno («Hotel Vezzena» di Levico Terme).
«Il mister è solito stilare un programma di pre-preparazione spalmato su tre sedute aerobiche settimanali – spiega il team manager biancorosso Stefano LoverroUna di queste la effettueremo direttamente in campo tutti insieme: un modo per fare subito gruppo e riprendere confidenza con il pallone e con il clima da campo. Ci troveremo sempre al Comunale e l’ingresso sarà libero e aperto a tutti i tifosi».
L’occasione è propizia per tracciare un primo mini-bilancio di mercato.
«La rosa è completa al 90%. Abbiamo confermato lo “zoccolo duro” della scorsa stagione e lo abbiamo puntellato con innesti di qualità e di categoria superiore, scelti per aggiungere esperienza ad un organico già coeso e competitivo. Siamo ancora alla ricerca di un terzino fuori quota classe 2002 o 2003, che possa giocare a destra o a sinistra: abbiamo dei giocatori che inizieranno con noi in prova e siamo perciò aperti a valutare ogni profilo che possa rispecchiare le caratteristiche tecniche e anagrafiche appena citate».