CAMPION E DJORDJEVIC FIRMANO LA VITTORIA CHE VALE I PLAYOFF: SAONARAVILLATORA-MONSELICE 0-2

Missione compiuta. Il Monselice di Nicola Cavazzana corona nel migliore dei modi un girone di ritorno da applausi sbancando per 2-0 il campo del SaonaraVillatora e conquistando così una meritata qualificazione ai playoff.
I tre punti odierni consentono ai biancorossi di restare saldamente al quarto posto solitario del gruppo «C» di Promozione e staccare il pass per gli spareggi in gara secca: il primo ostacolo sarà subito durissimo, visto che domenica 19 si andrà al «Vallini» di Piove di Sacco contro la corazzata Piovese.
La cronaca. Avvio spumeggiante del Monselice, che dopo pochi minuti si rende subito pericoloso con una fuga di Fabio Campion lungo l’out mancino: traversone nel cuore dell’area e salvataggio prodigioso di un difensore ad anticipare il diretto avversario.
Il numero 11 biancorosso è in grande giornata e al 9’ mette a segno il sospirato gol del vantaggio con una sventola dalla lunga distanza che si stampa sul palo per poi picchiare sulla schiena di Alberto Bazzolo e carambolare in fondo al sacco.
Lo 0-1 libera mentalmente il Monselice, che una manciata di minuti dopo va ad un passo dal raddoppio con una clamorosa opportunità di Bojan Djordjevic: il centravanti serbo, smarcato da una splendida palla filtrante di Campion, si fa respingere la conclusione da Bazzolo e si vede murare il successivo tap-in dal provvidenziale salvataggio di un difensore sulla linea di porta.
Il Monselice insiste e al 24’ si crea un’altra chance enorme conquistando un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Nicola Petrilli, che dopo la doppietta dagli undici metri di sette giorni fa spedisce la sfera a stamparsi sul palo.
Il forcing biancorosso prosegue incessante e al 38’ è nuovamente Djordjevic, sempre su assist di Campion, a fallire lo 0-2 a tu per tu con Bazzolo.
Il «Dragone» serbo schiuma rabbia e al 43’ riesce finalmente a spezzare la maledizione: su imbeccata di Petrilli si invola in campo aperto e trafigge di giustezza l’uscita disperata di Bazzolo.
Il SaonaraVillatora non ci sta e allo scadere serve un provvidenziale salvataggio in corner di Daniel Gastaldello per sbrogliare una pericolosa situazione nel cuore dell’area.
Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre il Monselice a menare le danze e a mancare, a più riprese, il colpo del ko: in rapida successione si registrano una capocciata di Nicolò Vigato su azione di corner a scheggiare la parte alta della traversa, un’occasionissima di Campion che approfitta di un errato retropassaggio di un avversario per presentarsi a tu per tu con Bazzolo facendosi neutralizzare la conclusione a botta sicura e un clamoroso tre contro uno in contropiede che Andrea Bettonte non riesce a trasformare in oro.
I minuti finali scivolano via veloci e senza particolari affanni, certificando la sospirata e meritata qualificazione ai playoff.


SAONARAVILLATORA-MONSELICE  0-2
SAONARAVILLATORA:
Bazzolo, Marco Agostini, Vignaga (34’ s.t. Cacco), Volpin, Attene, Guzzo, Francesco Veronese, Vignato (8’ s.t. Coppola), Rusu (29’ s.t. Boldrin), Melato (8’ s.t. Alessandro Veronese), Bruscaglin (17’ s.t. Galato). A disp. Rosso, Minotto, Luca Agostini, Baliello. All. Luca Simonato.
MONSELICE: Fantin, Lacerti (42’ s.t. Montecchio), Gastaldello, Barbiero (44’ s.t. Frison), Mantovani, Vigato, Gavioli (27’ s.t. Poncia), Bettonte (36’ s.t. Zavan), Djordjevic (13’ s.t. Cavaliere), Petrilli, Campion. A disp. Schiavon, Martini, Zanardo, Soattin. All. Nicola Cavazzana.
ARBITRO: Benetazzo di Padova.
RETI: 9’ p.t. Campion, 43’ p.t. Djordjevic.
NOTE: Ammonito Barbiero. Recuperi: 2’ e 4’.