RIGORE DI MENESELLO, GOL PAZZESCO DI DJORDJEVIC E LA CAPOLISTA VA AL TAPPETO: MONSELICE-PIOVESE 2-1

Un’impresa che sa di liberazione. Prima vittoria stagionale per il Monselice di Luca Simonato, che rompe il digiuno di successi proprio nel giorno più atteso: i biancorossi mandano al tappeto la (ex) capolista Piovese e riprendono quota in classifica, sfoderando una prestazione di carattere e personalità che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.
Tre punti pesantissimi per i padroni di casa, coincisi con il rientro in squadra di due elementi-chiave come il capitano Alessio Zompa e il fantasista Riccardo Zecchinato, finalmente recuperati dai recenti infortuni e gettati nella mischia sin dal primo minuto.
Onore al merito anche alla Piovese, compagine quadrata e molto ben organizzata, che ha dimostrato sul campo di poter ambire ad un torneo di vertice fino alla fine.
La cronaca. Avvio nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano e non concedono il fianco alle incursioni avversarie.
Al primo sussulto i padroni di casa vanno a bersaglio: numero di Zecchinato lungo l’out di sinistra, fallo da rigore un paio di metri dentro l’area e trasformazione impeccabile di Francesco Menesello, che spiazza Marco Dardengo aprendo il piatto sinistro.
La Piovese non ci sta e a pochi minuti dal riposo rimette l’incontro in equilibrio, sempre su palla inattiva: pennellata da sinistra di Nicolò Toffanin e capocciata a centro area di Niccolò Battarin che non lascia scampo a Nicola Simonato.
La reazione del Monselice è furente e in avvio di ripresa arriva la giocata decisiva: a far saltare il banco è un gol pazzesco di Bojan Djordjevic, che dai venti metri si inventa un missile di destro di collo pieno che spedisce la sfera sotto la traversa.
Il 2-1 esalta i padroni di casa e scuote ulteriormente la Piovese, che prova a riorganizzarsi affidandosi alla verve offensiva dei neoentrati Amine Bnou Rida ed Enrico Bortolotto: l’occasione più pericolosa degli ospiti porta la firma di Alberto Nardo, che al 65’ impegna in tuffo Simonato con una violenta conclusione da fuori area.
La retroguardia di casa regge bene l’urto avversario e l’ultimo brivido del pomeriggio è ancora di marca locale, con una legnata mancina dello scatenato Menesello che sibila a fil di palo a portiere battuto (89’).


MONSELICE-PIOVESE  2-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Voltolina, Varroto, Zompa, Rosa, Morello, Menesello, Notolini (38’ s.t. Salvadori), Djordjevic (36’ s.t. Carani), Cavaliere (31’ s.t. Gradella), Zecchinato (24’ s.t. Galato). A disp. Bellamio, Varotto, Lemeti, Ziscardi, Misto. All. Luca Simonato.
PIOVESE: Dardengo, Voltan (29’ s.t. Gobbi), Favorido, Battarin, Sartori, Tommasi, Hatimi (23’ s.t. Bortolotto), Nardo, Biolo (14’ s.t. Bnou Rida), Toffanin (22’ s.t. Molena), Menegazzo. A disp. Ponchia, Mancin, Attene, Pasetto, Sarto. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Cestaro Sedona di Treviso.
RETI: 27’ p.t. Menesello (rigore), 42’ p.t. Battarin, 4’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Rosa, Favorido, Tommasi, Morello, Nardo e Menesello. Angoli: 1-3. Fuorigioco: 1-0. Recuperi: 2’ e 5’.