NON BASTA UN LAMPO DI DJORDJEVIC. UN GOL ALLO SCADERE DEL PRIMO TEMPO E UN RIGORE PARATO COSTANO IL PARI: MONSELICE-PETTORAZZA 1-1

A sette giorni dalla sconfitta di misura di Loreo, il Monselice rinvia nuovamente l’appuntamento con la vittoria fermandosi sull’1-1 con un mai domo Pettorazza.
Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca ai biancorossi, sia per il rigore del possibile successo fallito a metà ripresa sia per i due ulteriori punti di vantaggio persi sulla più vicina inseguitrice: ora il lanciatissimo Arre Bagnoli Candiana, corsaro a Taglio di Po, è a sole tre lunghezze e domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due battistrada.
Avvio veemente dei padroni di casa, che al 12’ mettono subito la freccia: cross con il contagiri di Milo Marcato e capocciata vincente di Bojan Djordjevic che non lascia scampo ad Alberto Ferrarese.
Il Pettorazza non arretra di un centimetro e alla mezzora va vicinissimo al pareggio con una punizione dalla trequarti di Matteo Zacconella che sibila a fil di palo senza trovare la deviazione decisiva di un compagno.
Gli ospiti insistono e al 34’ serve un prodigioso volo di Nicola Simonato per togliere dall’incrocio una puntata di Andrea Schiavon dal cuore dell’area.
Il Monselice recrimina per un rigore piuttosto netto negato a Marcato e al 43’ va ad un passo dal raddoppio con Nicolò Galato, che da posizione favorevole «strozza» il diagonale a colpo sicuro e si vede respingere la sfera quasi sulla linea dal provvidenziale recupero di un difensore.
Da gol mancato a gol subìto, perché sul ribaltamento di fronte è Alessandro Bellin ad infilare l’1-1 battendo l’incolpevole Simonato in piena solitudine complice l’infortunio a centro area di Alessio Zompa, che nell’intervallo lascia il posto a Luca Bagno.
Il Monselice accusa il colpo ma nella ripresa prova ad alzare il baricentro a caccia del bottino pieno: l’occasione più nitida arriva al 68’ con un calcio di rigore conquistato da Djordjevic, che brucia in velocità l’uscita dai pali di Ferrarese. Sul dischetto si presenta Marcato, che però si vede bloccare la conclusione dal portiere rodigino.
È l’episodio che, di fatto, decide l’incontro: i padroni di casa provano generosamente il forcing finale, ma la lunga pressione biancorossa non sortisce gli effetti sperati.
Finisce 1-1, domenica a Bagnoli ci si gioca una fetta importante di questo incerto e combattutissimo campionato.



MONSELICE-PETTORAZZA  1-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Martinello, Rizzato (34’ s.t. Celestino), Zompa (1’ s.t. Bagno), Voltolina, Notolini, Galato, Deinite, Djordjevic, Marcato (26’ s.t. Carani), De Leo (26’ s.t. Seno). A disp. Bizzaro, Gilca, Loverro, Baldon, Grossi. All. Luca Simonato.
PETTORAZZA: Ferrarese, Tita (33’ s.t. Sigolo), Zacconella, Bassan (24’ s.t. Luca Nordio), Nonnato, Bovolenta, Mazzetto, Segato, Munaro (22’ s.t. Vetrano), Bellin, Schiavon. A disp. Riccardo D’Ambrosio, Luca D’Ambrosio, Federico Nordio, Grillo, Barchi, Boaretto. All. Stefano Bergo.
ARBITRO: Poggiana di Bassano del Grappa.
RETI: 12’ p.t. Djordjevic, 44’ p.t. Bellin.
NOTE:
Spettatori 350 circa. Ammoniti Tita, Munaro, Marcato, Bellin, Notolini, Nonnato, Ferrarese e Bagno. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 1-1. Recuperi: 1’ e 4’.