ALTRO RINFORZO PER LA JUNIORES: ECCO L'ATTACCANTE NICHOLAS FORMATI, CLASSE 2004, EX ABANO E LA ROCCA

Altro nuovo innesto per la juniores del Monselice. La «new-entry» per il reparto offensivo è Nicholas Formati, classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’Abano e reduce da un brillante triennio nelle file della Rocca.
«Ho voluto intraprendere questa nuova avventura per provare a vincere il campionato con la junioresle parole di Nicholas, che si sta già allenando con i “grandi” agli ordini di mister Luca Simonato – Il fatto di poter lavorare con la prima squadra è molto importante per me, perché mi aiuta a crescere sia dal punto di vista fisico che mentale. Obiettivi? Sono al Monselice per fare bene. Il sogno è riuscire, se non quest’anno già nei prossimi, ad entrare nella rosa della prima squadra».
Per approdare tra i “grandi” la chiave sarà avere un ottimo rendimento con la juniores: che tipo di stagione ti aspetti con l’under biancorossa?
«Ho fatto la gavetta in diverse società militanti nella categoria élite: la cosa più importante che ho appreso è che, prima di tutto, bisogna essere un buon gruppo di amici. Non devi mai mollare un centimetro: solo così puoi pensare di raggiungere gli obiettivi prefissati».
Che tipo di aiuto puoi dare alla juniores?
«Farò del mio meglio per mettere a disposizione l’esperienza che ho accumulato negli anni. Ci ho messo sempre l’anima per portare a casa il massimo. Per prima cosa bisogna sempre allenarsi con costanza, ascoltando le indicazioni e le direttive del mister. Mi aspetto di trovare un gruppo affiatato e con tanta voglia di fare bene».
Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
«Il ruolo che prediligo è quello dell’attaccante. Posso giocare sia a destra che a sinistra, perché me la cavo allo stesso modo con entrambi i piedi».