FOCUS SETTORE GIOVANILE: UFFICIALE IL RINNOVO DEL RESPONSABILE TECNICO MATTEO ZERBETTO

Un’altra conferma importante in chiave settore giovanile è il rinnovo del responsabile tecnico Matteo Zerbetto, che continuerà a coordinare tutte le attività e a dirigere la formazione di tutti gli allenatori.
«Sono felice e orgoglioso di proseguire questo percorso – le sue prime parole – Ho sempre percepito la massima fiducia nei miei confronti e già al mio arrivo a Monselice, due stagioni fa, il colloquio era stato improntato su un progetto serio e duraturo. Per realizzare un progetto occorre prima creare un’identità, che non va tuttavia interpretata come un segnale di chiusura ma di totale e costante apertura. È vero che abbiamo un nostro “modus operandi”, ma siamo pronti a cogliere il meglio da ogni opportunità: sul piano metodologico siamo sempre aperti al confronto e a prendere il meglio da una società che lavora in un certo modo o da una squadra che esprime un certo tipo di calcio».
Il settore giovanile 2021/2022 è già in piena evoluzione.
«Abbiamo già accolto due nuovi allenatori, che annunceremo nei prossimi giorni, e stiamo cercando di implementare lo staff dei preparatori dei portieri. Il dato certo è che il progetto cresce di anno in anno: la pazienza è stata nostra alleata, così come la consapevolezza di ciò che vogliamo e dobbiamo fare. La crescita degli allenatori va proprio in questa direzione: il mio compito non è portarli ad essere “a mia immagine e somiglianza”, ma guidarli a creare un giocatore “pensante”. Parlo di un atleta a cui posso affidare dei princìpi di gioco, ma in questi sarà solo ed esclusivamente lui a riconoscersi e a imparare a risolvere qualsiasi problematica».