LA FAMIGLIA DEL SETTORE GIOVANILE SI ALLARGA: A MONSELICE NASCE UNA NUOVA SQUADRA PULCINI, IL MISTER SARÀ MANUEL ZANOVELLO

Il settore giovanile del Monselice 2020/2021 avrà una formazione in più anche nel polo di Monselice: si tratta dei Pulcini, affidati a mister Manuel Zanovello.
Il neotecnico biancorosso vanta una pluriennale esperienza nelle categorie dell’attività di base: nel suo curriculum figurano trascorsi importanti nei settori giovanili di La Rocca, Solesinese, Pernumia, Bagnoli, Atheste e Aqs Borgo Veneto.
«Il mio percorso è stato pieno di esperienze positive, dalle quali ho sicuramente imparato tantissimo – spiega Manuel – Questo per me è un ritorno a casa, nella società del mio paese. Dopo tanti anni in altre società, arrivo qui con grandissimo entusiasmo e voglia di ricominciare, al termine di una stagione stranissima e che ricorderemo per sempre. Io non sono un allenatore, ma un istruttore/educatore: ci tengo molto a dirlo, perché nel settore di base i bimbi non vanno formati alle tattiche o a schemi preconfezionati. Vanno cresciuti esaltando la loro fantasia e il loro modo di essere unici all’interno di un gruppo. Non è certamente un libro che ci insegna a fare questo, ma anni e anni di pratica vicino a loro: ascoltando e non ordinando, cercando di capire fino in fondo il loro carattere e i loro bisogni di bambini. Sono fiero di essere al Monselice e farò il possibile per dare il mio contributo. Ringrazio Mattia e Renato per la fiducia che hanno riposto in me e spero di poterla ricambiare in tutto e per tutto».