ALLE 18.30 A SALETTO AMICHEVOLE CON L'AQS. MISTER SIMONATO: «L'INTEGRAZIONE TRA VECCHI E NUOVI STA ANDANDO NEL MIGLIORE DEI MODI»

Esordio stagionale per il Monselice, che oggi alle 18.30 affronta al Comunale di Saletto l’ambiziosa compagine dell’Aqs Borgo Veneto (Prima Categoria).
Diamo così la parola a mister Luca Simonato, che si presta volentieri ad una prima analisi sul percorso di lavoro di questi primi giorni di preparazione.
«L’entusiasmo è alto, com’è giusto che sia ad inizio stagionele parole dell’allenatore biancorossoAbbiamo svolto appena sette allenamenti, quindi è giusto non trarre troppe conclusioni e dare ai nuovi innesti la possibilità di esprimersi serenamente. Con l’esordio ufficiale fissato per il 28 agosto, sarebbe stato corretto iniziare la preparazione almeno dieci giorni prima: tuttavia la scorsa stagione è stata molto lunga, visto che avevamo cominciato l’8 luglio e siamo andati avanti senza soste fino a metà maggio. Abbiamo, perciò, optato per un inizio ad agosto inoltrato».
Come procede il lavoro della squadra?
«L’obiettivo sarà arrivare in coppa con una condizione fisica accettabile, consapevoli che per vedere a regime alcuni aspetti bisognerà attendere qualche settimana in più. L’integrazione tra la vecchia guardia e i nuovi sta andando nel migliore dei modi, ma su questo non avevo alcun dubbio. Quando si va a costruire una squadra certe caratteristiche personali vanno messe davanti a quelle tecniche e, in tal senso, siamo sempre stati attenti a sbagliare il meno possibile. Abbiamo appena iniziato un lungo percorso: ora dobbiamo iniziare a godercelo nel miglior modo possibile».