MISTER SIMONATO: «IL LIVELLO QUALITATIVO DEL GIRONE SARÀ NETTAMENTE SUPERIORE ALLA SCORSA STAGIONE»

La Federcalcio regionale ha ufficialmente tenuto a battesimo la stagione sportiva 2022/2023 con la pubblicazione dei nuovi gironi di campionato.
Il Monselice resta nel gruppo «C» di Promozione e si appresta a vivere un raggruppamento di ferro, con tante nobili decadute (in primis Scardovari e Abano) e altrettante corazzate decise a centrare il salto diretto in Eccellenza.
«Il girone si presenta estremamente competitivol’analisi di mister Luca SimonatoSono certo che il livello qualitativo sarà nettamente superiore alla scorsa stagione. È andata come da pronostico: l’unica variabile era legata alla presenza o meno del Rovigo, che in caso di ripescaggio avrebbe alzato ulteriormente l’asticella. Sulla carta è difficile prevedere chi potrebbe stare dietro: le neopromosse hanno piazzato sin da subito acquisti di spessore e di categoria, le squadre che vengono da una buona stagione hanno migliorato le rispettive rose senza fare grossi stravolgimenti. Non dimentichiamo poi le nobili decadute, che per blasone e storicità non faranno di certo la figura delle comparse. Al momento vedo un passo avanti Porto Viro e Villafranchese: il resto sarà una battaglia ogni domenica».