GIRONE UNICO ALL'ITALIANA, SEMIFINALI E FINALISSIMA IN CAMPO NEUTRO: TUTTE LE TAPPE DELLA CORSA AL TITOLO PROVINCIALE JUNIORES

Il comitato padovano della Federcalcio/Lega Dilettanti ha ufficializzato il regolamento della fase finale élite del campionato juniores provinciale, che metterà in palio l’ambito salto nella categoria regionale.
Le dodici compagini ancora in corsa (ArdSpera, Brentella, Cartura, Curtarolese, Fulgor Massanzago, Monselice, Montagnana, San Marco, Sant’Agostino, Union Dese, Veggiano e Virtus Abano) sono state inserite in un girone unico all’italiana, che si giocherà con la formula della sola andata: il calendario si snoderà dal 12 febbraio al 30 aprile, con le eventuali gare di recupero o spareggio da disputare entro e non oltre il 7 maggio.
Ad accedere alle semifinali per il titolo saranno le prime quattro classificate, che si incontreranno in sfide di andata e ritorno il 14 e il 21 maggio: la prima affronterà la quarta e la seconda affronterà la terza. In caso di perfetta parità di reti (i gol in trasferta non valgono doppio), l’approdo alla finalissima si deciderà ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore.
La finale per il primo posto, che assegnerà il titolo provinciale di categoria e il pass per i regionali, si disputerà in gara secca e in campo neutro.