SETTIMANA DECISIVA PER LA JUNIORES. CAPITAN GROSSI: «ANDIAMO A PRENDERCI CIÒ PER CUI LOTTIAMO DA UN'INTERA STAGIONE»

Settimana cruciale per la juniores del Monselice, che sabato pomeriggio disputerà tra le mura amiche la penultima giornata del girone «élite» che mette in palio la qualificazione alle semifinali per il titolo provinciale di categoria.
A staccare il passaggio del turno saranno solamente le prime quattro classificate del girone unico all’italiana allestito dalla Federazione con le migliori compagini della fase autunnale.
Il Monselice era partito col vento in poppa, conquistando la vetta solitaria della graduatoria grazie ad uno strepitoso filotto di sei vittorie consecutive: sul più bello il cammino si è inceppato e sono arrivate tre sconfitte di fila (ArdSpera, Brentella e Montagnana) che hanno fatto scivolare la squadra al terzo posto, alle spalle proprio di ArdSpera e Brentella e a braccetto con Cartura e Union Dese.
Saranno decisive le ultime due giornate: sabato pomeriggio al Comunale contro la Virtus Abano e sette giorni dopo in trasferta contro il Veggiano.
«Abbiamo iniziato la fase élite in modo scintillante conquistando sei vittorie di filaannuisce il capitano biancorosso Pietro Grossi, classe 2003Poi purtroppo, a causa di molte avversità e di alcune prestazioni sotto tono, siamo andati in difficoltà. Tuttavia è proprio in queste situazioni che dobbiamo dimostrare chi siamo. Il campionato è ancora aperto e queste ultime due settimane saranno fondamentali. Sarà di vitale importanza affrontarle con la giusta voglia e la giusta mentalità, per raggiungere le fasi finali e prenderci ciò per cui lottiamo da un’intera stagione».