IL CAMPIONATO RIPARTE DA VIGONZA. CAPITAN VEDOVATO: «DOBBIAMO E VOGLIAMO A TUTTI I COSTI USCIRE DAL CAMPO CON I TRE PUNTI»

Finalmente si riparte. Dopo una sosta forzata di quasi due mesi, il campionato di Promozione riaccende i riflettori e lo fa dalla seconda giornata di ritorno.
Il calendario propone al Monselice di Luca Simonato la trasferta di Busa di Vigonza contro la Vigontina San Paolo (calcio d’inizio alle 14.30).
La voglia di tornare in campo è davvero tanta: così come quella di riprendere un cammino interrotto lo scorso 19 dicembre con il rotondo 4-0 al Porto Viro, che ha permesso ai biancorossi di chiudere l’andata al secondo posto del gruppo C di Promozione, ad una sola lunghezza dalla Piovese capolista.
«Non vedevamo l’ora di poter tornare in camposuona la carica il capitano Giovanni Vedovato, classe 1985Ci attendono subito due trasferte importanti in campi storici, che il Monselice ha conosciuto da vicino ai tempi dell’Eccellenza. Affronteremo due squadre molto ben organizzate e bisogna farsi trovare pronti. In un campionato così corto, il margine di errore è ridottissimo: ogni singolo punto perso potrebbe essere fatale. In questi due mesi ci siamo allenati tanto e bene: mentalmente ci siamo e sono sicuro che ci presenteremo pronti e con la mentalità giusta. Dobbiamo e vogliamo a tutti i costi uscire dal campo con i tre punti».
Cosa ti aspetti dal girone di ritorno?
«Le partite diventano sempre meno e non possiamo sbagliare. Non essendoci i playoff, diventa ancora più determinante affrontare una gara alla volta come fosse una finale. Già a Vigonza dovremo uscire dal campo a testa alta e con la consapevolezza di aver dato il cento per cento su ogni pallone. Sono certo che ognuno di noi lo farà».