INNESTO PREZIOSO IN CHIAVE «FUORI QUOTA»: DALL'ALBIGNASEGO ECCO IL CENTROCAMPISTA FILIPPO SALVADORI, CLASSE 2001

La campagna di rafforzamento del Monselice prosegue e piazza un bel mattoncino anche in chiave «fuori quota»: è ufficiale l’arrivo dall’Albignasego del centrocampista Filippo Salvadori, classe 2001, che prima dell’inizio della scorsa stagione aveva fatto la preparazione con il Trento di Carmine Parlato, fresco di promozione in serie C.
Cresciuto nelle giovanili del Padova, il neoacquisto biancorosso ha completato la trafila proprio nel vivaio dell’Albignasego fino all’esordio in prima squadra nel trionfale campionato di Promozione 2018/2019, valso ai granata il salto in Eccellenza.
«Sono molto felice di aver avuto la possibilità di intraprendere questa nuova avventura – le prime parole di Filippo – Sono stato colpito fin da subito dal progetto e dall’ambizione della società e spero di dare il mio contributo nel migliore dei modi. Monselice è una piazza importante e calorosa: non nego che questo aspetto sia stato un valore aggiunto per la scelta di venire qui».
Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
«Sono mancino e negli ultimi anni ho giocato prevalentemente come interno di centrocampo. Tuttavia sono pronto a mettermi a piena disposizione del mister e della squadra per ricoprire, al bisogno, anche altri ruoli».