IL DERBY DI COPPA SI TINGE DI BIANCOROSSO: LA ROCCA-MONSELICE 1-2

Esordio da pollice alto per il Monselice di Luca Simonato, che si aggiudica il derby di coppa con La Rocca al termine di una gara ricca di spunti interessanti e disputata davanti ad una notevole cornice di pubblico.
Il primo brivido è di marca biancorossa, con uno schema da applausi su calcio di punizione: battuta filtrante di Nicolò Galato per Jacopo Voltolina, sponda immediata a centro area e capocciata in tuffo di Piermaria Carani che si spegne di poco sul fondo.
La manovra del Monselice è fluida e propositiva e al 22’ è un missile dai trenta metri di Marco Rizzato a centrare in pieno la traversa a portiere battuto.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 29’: avvia e chiude l’azione uno scatenato Carani, che prima apre splendidamente per Lorenzo Seno e poi schiaccia in rete di testa il millimetrico assist del compagno.
Il vantaggio mette le ali ai biancorossi, che al 43’ trovano pure il raddoppio: la firma è dell’indemoniato Seno, che dai venticinque metri toglie le ragnatele dall’angolino basso con una micidiale conclusione mancina.
L’ex fantasista di Abano e Garda è in giornata super e in pieno recupero sfiora la doppietta personale scheggiando la traversa direttamente da calcio d’angolo.
Nella ripresa è La Rocca a sfoderare una reazione di grande orgoglio e al 52’ una sassata da fuori del capitano Aboubaker El Anbri si stampa sul palo: una decina di minuti dopo è il neoentrato Edoardo Stefani a mancare di un soffio il bersaglio con una potente conclusione mancina smanacciata in angolo da un prodigioso riflesso di Nicola Simonato.
Il Monselice allenta la pressione neroverde con alcune ficcanti azioni di rimessa e al 73’ soltanto la traversa nega il tris ad un sontuoso destro a giro di Galato.
La Rocca non demorde e, dopo il secondo legno di giornata centrato da una girata in piena area di Oscar Cipriotto, accorcia le distanze in pieno recupero con il neoentrato Alessandro Pulze, bravo a scaricare di destro sotto la traversa un preciso assist dal fondo dell’ottimo Stefani.


LA ROCCA-MONSELICE  1-2
LA ROCCA: Mazzini, Zilio, Zanellato, Favorido (1’ s.t. Aggio), Sheshi (18’ s.t. Pavarin), Idiaghe, Pistore (1’ s.t. Stefani), El Anbri, Biolo (43’ p.t. Luperto), Cipriotto, Baratella (42’ s.t. Pulze). A disp. Lugari, Sattin, Zatti, Vetere. All. Michele Selleri.
MONSELICE: Nicola Simonato, Martinello, Rizzato, Zompa, Voltolina, Celestino (24’ s.t. Notolini), Seno (37’ s.t. Sadocco), Tognin (44’ p.t. De Leo), Carani (28’ s.t. Belluzzo), Galato (46’ s.t. Greggio), Menesello. A disp. Baretta, Ziscardi, Loverro, Pulito. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Lena di Treviso.
RETI: 29’ p.t. Carani, 43’ p.t. Seno, 47’ s.t. Pulze.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti El Anbri, Menesello, Biolo, Zilio, Voltolina e Baratella. Angoli: 5-2. Fuorigioco: 1-2. Recuperi: 2’ e 6’.