L'AVVENTURA IN COPPA VENETO SI CONCLUDE CON UNA BELLA VITTORIA CASALINGA: MONSELICE-CAVARZERE 3-1

Si chiude con una bella vittoria casalinga il cammino in Coppa Veneto del Monselice, che al Comunale liquida per 3-1 il Cavarzere e si vede negare il ripescaggio tra le migliori seconde per un solo gol di differenza reti rispetto al Pettorazza.
Le due squadre concludono il girone appaiate a 4 punti alle spalle della già qualificata ABC Arre Bagnoli, ma la seconda piazza (e la relativa probabile qualificazione) è dei rodigini per lo 0 nello scarto tra gol fatti e subìti contro il -1 dei biancorossi.
La cronaca. La prima mezzora non offre spunti particolarmente degni di nota ma vede il Monselice perdere per infortunio due pedine importanti come il difensore centrale Alessio Zompa (nella foto, distorsione alla caviglia) e il jolly di centrocampo Rocco De Leo.
I biancorossi trovano orgogliosamente la forza di reagire e al 32’ mettono la freccia: guizzo di Riccardo Zecchinato nel cuore dell’area, rigore ineccepibile e trasformazione puntuale di Francesco Menesello, che con freddezza glaciale trafigge Marco Dardengo.
L’1-0 ha però breve durata, visto che gli ospiti rimettono il risultato in equilibrio già al 37’ grazie ad una maligna punizione dal limite di Ben Hermas Yasser che supera Nicola Simonato.
Il Monselice non ci sta e al 43’ colpisce di nuovo con gli stessi protagonisti di prima: missile di Menesello ad incrociare, respinta corta di Dardengo e tap-in da due passi di Zecchinato.
Biancorossi in palla anche in avvio di ripresa e al 59’ ecco arrivare il tris: angolo battuto corto da Zecchinato per Nicolò Galato, pennellata a centro area e splendida girata vincente di Sebastiano Rosa.
Il Monselice continua a premere e manca a più riprese quel 4-1 che avrebbe potuto spalancare le porte della fase ad eliminazione diretta: la squadra termina comunque il match in crescendo e questo fa ben sperare in chiave campionato.



MONSELICE-CAVARZERE  3-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Businarolo (39’ s.t. Gori), Sguotti (6’ s.t. Tonazzo), Zompa (23’ p.t. Dalla Via), Rosa, Notolini, De Leo (27’ p.t. Galato), Menesello, Djordjevic, De Toni (12’ s.t. Bahhar), Zecchinato. A disp. Lugari, Peraro, Varroto, Frizzarin. All. Luca Simonato.
CAVARZERE: Dardengo, Berti, Morin, Caraceni, Polato (9’ s.t. Pianta), Grigoletto, Nordio (16’ s.t. Tommaso Boscolo), Davide Boscolo (24’ s.t. Mazzetto), Zanellato, Hermas Yasser (37’ s.t. Zulian), Marangon (9’ s.t. Tiozzo). A disp. Mottaran, Girotto, Berto, Bertaggia. All. Roberto Mantoan.
ARBITRO: Nonnato di Adria.
RETI: 32’ p.t. Menesello (rigore), 37’ p.t. Hermas Yasser, 43’ p.t. Zecchinato, 14’ s.t. Rosa.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Djordjevic e Nordio. Recuperi: 1’ e 4’.